In Puglia

Cadavere di un'anziana di 82 anni congelato in un frigorifero in campagna

Il figlio 56enne della donna è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere.

Cadavere di un'anziana di 82 anni congelato in un frigorifero in campagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Macabro episodio nel Brindisino, dove il cadavere di un' anziana è stato ritrovato in una cella frigorifera a Ceglie Messapica.


Il figlio 56enne della donna, Maria Prudenza Bellanova, di 82 anni, è stato portato in caserma e, dopo essere stato a lungo ascoltato, è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere. La signora sarebbe morta per cause naturali.

Cadavere di un'anziana nel freezer

La scoperta è stata fatta intorno alle 15, nella giornata di ieri, 22 novembre 2022, dai carabinieri, in un’abitazione di contrada Seppunisi. Il cadavere della donna è stato ritrovato in posizione rannicchiata all'interno di un congelatore a pozzetto. Nel podere in cui si trova la casa, i carabinieri hanno anche rinvenuto quattro cani che ora saranno trasferiti nel canile di Carovigno. Non è chiaro ancora quando e come la donna sia morta. Si sa che era viva fino allo scorso settembre, quando il personale dei servizi sociali che seguiva la famiglia l'ha vista in carne ed ossa.

L'allarme delle nipoti

A dare l'allarme sarebbero state due nipoti, che non riuscivano a mettersi in contatto con l'anziana. Le due sarebbero quindi andate fisicamente alla villetta, per comunicarle di un recente lutto familiare, ma il figlio di lei non le avrebbe fatte entrare. E' così che la macchina si è messa in moto.

Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunti i vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pubblico ministero che sta coordinando le indagini, Mauron Gallone, e il medico legale Domenico Urso per una prima ispezione cadaverica. La salma della pensionata è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia.

Seguici sui nostri canali