duplice omicidio

Catturato nei boschi di Cuneo il 21enne con problemi psichici fuggito dopo aver ucciso il padre e un suo amico

Il ragazzo avrebbe passato tutto il tempo nascosto nella boscaglia

Catturato nei boschi di Cuneo il 21enne con problemi psichici fuggito dopo aver ucciso il padre e un suo amico
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato rintracciato Sacha Chang, il 21enne di origine olandese ricercato da mercoledì 16 agosto 2023 dopo aver ucciso il padre e un amico a Cuneo. I carabinieri (un centinaio di uomini in azione) avevano circoscritto l'area delle ricerche in una zona boschiva dove il giovane si sarebbe accampato nella notte.  E dove è stato ritrovato nella mattinata di venerdì 18 agosto 2023.

Catturato il 21enne che ha ucciso il padre e un amico

Sacha Chang

Sacha Chang, 21 anni, di origini olandesi, era fuggito dopo aver aggredito e ucciso a coltellate il padre e un amico di famiglia che gli stava ospitando per un periodo di vacanza.

Il padre si chiamava Chainfa Chang, aveva 65 anni.

Chainfa Chang

L'amico connazionale invece si chiamava Lambertus Ter Horst, per tutti Bert. 59 anni, di professione medico, era vedovo con due figli.

Lambertus Ter Horst

Caccia all'uomo a Cuneo dopo duplice omicidio

Il giovane con qualche problema psichico si era allontanato a piedi da Montaldo di Mondovì verso il bosco che circonda il borgo collinare con poco più di 500 residenti arroccato tra Piemonte e Liguria. Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto 2023.

C'era stata una segnalazione da parte di una signora che passeggiava per i boschi con il cane: appena l'ha vista Chang s'è allontanato.

Sacha Chang

Alla base del duplice omicidio, una lite scoppiata tra padre e figlio fulminata nell'aggressione con un coltello da cucina nella casa della amico e connazionale in via Roapiana.

La casa di via Roapiana

L'uomo che li stava ospitando, un amico del padre di 59 anni, anche lui olandese, è stato invece raggiunto dai fendenti mentre si trovava in strada: è morto per le gravi ferite riportate poco dopo essere stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Torino.

Le ricerche erano state estese ai paesi vicini a Montaldo, ovvero Roburent, Monastero Vasco, San Giacomo di Roburent, fino alla zona del santuario di Vicoforte.

L'area delle ricerche

L'allerta dei sindaci

Ieri sera la sindaca di Roburent, Giulia Negri, per precauzione aveva annullato la caccia al tesoro per bambini. Il primo cittadino di Montaldo, Giovanni Balbo, aveva fatto evacuare il campo da calcio dove stavano giocando dei bambini e invitato i residenti alla massima attenzione.

cn3
Foto 1 di 3
cn1
Foto 2 di 3
cn4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali