Bus precipita in Perù: chi sono gli italiani feriti. Ci sono anche tre coppie in viaggio di nozze
Un bus carico di turisti in visita a Machu Picchu è precipitato: sono 13 i nostri connazionali coinvolti nell'incidente
Un incidente drammatico, mentre si trovavano in vacanza. Sono dieci gli italiani feriti nel sinistro che ha visto coinvolto un autobus carico di turisti in Perù. Il mezzo è precipitato mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu. Tra i feriti anche tre coppie in viaggio di nozze.
Bus precipita in Perù: chi sono gli italiani feriti
La Polizia nazionale del Perù ha diramato la lista degli italiani feriti, con le relative condizioni:
- Luciana Bonfada;
- Angelo Florile;
- Giorgio Quiagliaroli;
- Dario Florio;
- Gabriela Cristoforini;
- Elisabetta Panzeri;
- Paolo Daledo;
- Greta Raimondi;
- Fabio Ficci;
- Matteo Viganò;
- Rossella Musci;
- Stefano Gentile.
Nell'incidente sono stati coinvolti in totale 13 nostri connazionali.
Incidente bus in Perù: cosa è successo
Ancora da chiarire nei dettagli cosa è successo. L'autista a un certo punto avrebbe perso il controllo del mezzo - per cause ancora in fase di accertamento - precipitando fuori dalla strada di montagna, facendo un volo di una quindicina di metri.
Anche i residenti del posto, appena avvenuto l'incidente, si sono prodigati per dare una mano e aiutare i feriti a salire sulle ambulanze che li hanno trasportati in ospedale.
Coinvolte tre coppie in viaggio di nozze
Tra i feriti anche tre coppie in viaggio di nozze. Come racconta Prima Monza, su quel bus c'erano anche Matteo Viganò, giovane di Briosco e di Elisabetta Panzeri, di Missaglia, sua moglie da pochissimi giorni. I due infatti si sono sposati il 7 settembre 2024 e stavano trascorrendo in Sudamerica la classica luna di miele.
Entrambi sono ricoverati in ospedale, ma le loro condizioni sembrano buone.
Si sono invece sposati il 31 agosto Rossella Musci e Stefano Gentile, di Bisceglie (Bari). si sono sposati lo scorso 31 agosto ed erano in luna di miele da poco più di una settimana.
Sono stati medicati in una clinica che si trova a quattro ore di viaggio dal luogo dell'incidente e in cui hanno trascorso la notte durante la quale sono stati sottoposti a esami e accertamenti.
Paolo Daledo, architetto e ingegnere di 38 anni di Sannazzaro de' Burgondi (Pavia) e la moglie Greta Raimondi si sono sposati il 6 settembre 2024. Come racconta Prima Pavia, anche per loro era il viaggio di nozze.
Chi sono gli altri feriti
Come riporta Prima Vicenza, tra i feriti ci sono anche altre coppie, tra cui Angelo Florile, medico psichiatra in pensione di 68 anni, e la moglie Luciana Bonfada, farmacista di 64 (anche lei in pensione), venivano dalla provincia di Vicenza.
Dal Piacentino (Gragnano Trebbiense) invece i coniugi Gabriella Cristoforini e Giorgio Quagliaroli.