Da E Tv Marche

E' morto l'uomo che aveva ucciso la moglie malata a Pasqua

A Corridonia (Ancona), Bruno Cartechini, 86 anni, ha ucciso la moglie Paola Romagnoli, con un colpo di fucile e poi si è sparato. E' morto tre giorni dopo

E' morto l'uomo che aveva ucciso la moglie malata a Pasqua
Pubblicato:
Aggiornato:

La cronaca ci parla di un femminicidio, l'ennesimo, anche se in questo caso non ci sono di mezzo la gelosia e la mancata accettazione di una separazione, come vediamo in troppi casi. Nella mattinata di Pasqua, domenica 31 marzo 2024, a Corridonia (Ancona), Bruno Cartechini, 86 anni, ha ucciso la moglie Paola Romagnoli, coetanea, con un colpo di fucile e poi ha cercato di togliersi la vita. La donna era gravemente malata e il dolore si era fatto insostenibile per entrambi. E così lui avrebbe deciso di porre fine alle sofferenze della coppia nel modo più terribile.

Cartechini è morto poi mercoledì 3 aprile 2024 a seguito delle ferite riportate quando si è sparato.

Corridonia: uccide la moglie malata e poi si uccide

Come racconta E Tv Marche (una delle televisioni del nostro gruppo editoriale Netweek) Corridoni ha sparato alla moglie e poi ha tentato il suicidio rivolgendo l'arma contro di sé. 

La tragedia si è consumata alle prime luci dell'alba. Erano circa le 6.40 quando i vicini hanno sentito rimbombare alcuni colpi di fucile nell'abitazione della coppia, che viveva in una casa in contrada Macina, al confine con Mogliano.

A lanciare l'allarme è stata la figlia della coppia, che vive al piano di sopra.

La malattia e la sofferenza

Cartechini, come è stato ricostruito dagli inquirenti arrivati sul posto, ha improvvisamente imbracciato il fucile da caccia e sparato contro la moglie Paola Romagnoli, uccidendola sul colpo. Poi ha puntato l'arma contro di sé e ha fatto fuoco.

Quando i soccorritori e le forze dell'ordine sono arrivati sul posto, per lei non c'era più nulla da fare, mentre lui era in condizioni disperate: è stato portato in elicottero all'ospedale di Torrette. E' deceduto tre giorni più tardi.

Da qualche mese la donna era affetta da una malattia neurologica degenerativa, che stava peggiorando sempre di più. Sotto shock i vicini, che hanno parlato di una coppia unita da un grande amore. Come hanno spiegato alla stampa locale, lui probabilmente non riusciva più a vederla soffrire e ha preso la tragica decisione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali