Da Prima Brescia

Non ce l'ha fatta la bambina di un anno e mezzo investita fuori dall'asilo dalla nonna di un compagno

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per la piccola Sofia, morta poco dopo in ospedale

Non ce l'ha fatta la bambina di un anno e mezzo investita fuori dall'asilo dalla nonna di un compagno
Pubblicato:
Aggiornato:

La nonna era andata a prenderla all'asilo, come spesso accade. Ma in quel parcheggio si è compiuto un destino atroce. Proprio all'uscita, nel parcheggio, la piccola Sofia, un anno e mezzo, è stata investita dal Suv di un'altra nonna, andata a prendere il nipote che frequenta lo stesso istituto (ma la scuola elementare). Un impatto lieve, che però ha avuto conseguenze tragiche: la bambina, portata d'urgenza in ospedale, è morta poche ore dopo. E' successo a Brescia.

Brescia: nonna e nipotina investite fuori dall'asilo

Come riporta il nostro portale locale Prima Brescia, l'allarme è scattato in codice rosso poco prima delle 16 in viale Caduti del Lavoro, nel parcheggio della  Little England, scuola che convoglia asilo nido, infanzia, elementari e medie. Qui una nonna e la nipotina sono state investite da un'auto.

L'impatto e la corsa in ospedale

Secondo quanto ricostruito, la nonna al volante stava spostando il mezzo in retromarcia e a velocità ridotta. Per cause che saranno oggetto di indagine della Polizia Locale, non si è accorta del passaggio di Sofia e della nonna. L'impatto è stato lieve, ma sufficiente per far cadere la piccola a terra, facendole battere la testa.

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi. All'arrivo dei soccorritori Sofia era in arresto cardiocircolatorio. E' stata portata all'ospedale pediatrico Civili di Brescia dopo le manovre di rianimazione, ma il trauma è stato troppo grave. La bambina è morta poco dopo.

La nonna invece ha riportato traumi a una gamba e a un braccio ed è stata portata in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Brescia.

Sotto shock l'investitrice, che è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Sul posto è arrivato anche il marito della donna:

"Era scioccata, urlava. Ho visto la bambina a terra, non so cosa sia successo", ha detto.

La donna ora potrebbe essere indagata per omicidio stradale.

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali