Tragedia sfiorata a Bologna

Il video dell'autobus fantasma senza autista (ma con passeggeri) contro il semaforo

La scena ripresa da un automobilista di passaggio. Solo per una coincidenza il mezzo non ha centrato le auto, andando a schiantarsi contro un palo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Immaginate di essere a bordo di un autobus in sosta alla fermata in attesa di ripartire. L'autista scende e a un certo punto il mezzo inizia a muoversi senza controllo, andando a sfiorare le auto in transito e schiantandosi contro un palo. E' successo a Bologna nella serata di Halloween, ma purtroppo non si è trattato di uno scherzo terrificante. E solo per un caso non è finita in tragedia.

Bologna, autobus "fantasma" parte senza autista

I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì 31 ottobre 2022, ma il video è stato diffuso solo nelle ultime ore. Attorno alle 18.45 un autobus della Tper, l'azienda del trasporto regionale emiliano-romagnola, fermo e spento al capolinea della linea 15 in piazza XX Settembre, ha iniziato a muoversi. Il conducente era a terra per la sosta tecnica, mentre a bordo c'erano già alcuni passeggeri che aspettavano in totale tranquillità la partenza.

E invece non sono stati tranquilli per niente.

Le auto sfiorate e lo schianto

Le immagini sono state riprese da un automobilista che in quel momento passava da lì e che si è di fatto visto arrivare il bus di fronte, a pochi metri di distanza. Il mezzo "fantasma", fuori controllo, ha invaso viale Pietramellara e solo per un caso non ha centrato delle automobili in transito. Ha finito  la sua corsa contro un palo, e per fortuna non ci sono stati feriti.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha effettuato i rilievi e chiuso momentaneamente la strada. Tper ha aperto un'inchiesta interna per ricostruire nei dettagli l'accaduto.

Seguici sui nostri canali