Disavventura a Milano

Bobo Vieri sventa un furto al ristorante. Come funziona il trucco del foglietto

Il bomber e la compagna Costanza Caracciolo sono riusciti a evitare di farsi rubare i cellulari e lanciano un appello a fare attenzione

Bobo Vieri sventa un furto al ristorante. Come funziona il trucco del foglietto
Pubblicato:

Anche i Vip finiscono nel mirino di ladri e truffatori. Ma questa  volta il colpo non è andato a segno. Vittime di un tentativo di raggiro tramite il "trucco del foglietto" sono stati Bobo Vieri e la compagna Costanza Caracciolo, che però sono riusciti a sventare il piano della ladra che li ha avvicinati al ristorante.

Bobo Vieri e Costanza Caracciolo nel mirino di una ladra

A raccontare l'episodio è stato proprio l'ex bomber in una storia su Instagram.

 

"Siamo a cena ed è arrivata una che voleva rubare il telefonino. Ma l’abbiamo beccata e mandata via".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio® (@milanobelladadio)

A denunciare il trucco era stata in passato anche Striscia la Notizia, e proprio al tg satirico di Mediaset e al suo storico inviato Vittorio Staffelli è stato diretto il ringraziamento dell'ex velina:

"Fortunatamente grazie al tuo profilo e a Valerio Staffelli, abbiamo riconosciuto la solita tecnica del “foglietto” e abbiamo evitato di farci f… i due telefoni sul tavolo!"

Come funziona il trucco del foglietto

Ma come funziona il trucco del foglietto? In sostanza il ladro si avvicina con un foglio abbastanza grande da coprire parte del tavolo su cui è posizionata la refurtiva. Solitamente può trattarsi di una cartina, con la quale chiedere informazioni fingendosi un turista. Mentre la vittima è presa a guardare il foglio, il malintenzionato (o la malintenzionata, come nel caso di Vieri) mette una mano sotto e ruba di solito il cellulare, dileguandosi in pochi istanti.

Ma questa volta per fortuna gli è andata male...

 

 

Seguici sui nostri canali