assurdo

Bloccato in coda sull'Autostrada si mette a giocare a calcio con gli amici, giovane investito da un'auto

Una bravata costata cara a tutti: l'automobilista è stato multato e gli è stata tolta la patente. La vittima è finita in ospedale e gli amici sono stati a loro volta sanzionati.

Bloccato in coda sull'Autostrada si mette a giocare a calcio con gli amici, giovane investito da un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Bloccati in Autostrada in coda per un incidente hanno deciso di ingannare il tempo improvvisando una partita di calcio in corsia d'emergenza. Una bravata costata cara a uno dei componenti del gruppo, che è stato investito da un'auto in transito. Ma anche a tutti gli altri protagonisti della vicenda.

In coda in Autostrada si mettono a giocare a calcio

Una vicenda incredibile avvenuta venerdì 29 luglio 2022 sulla A1. Come racconta Prima Modena, intorno alle 13  sull’autostrada A1 Milano-Napoli, un mezzo pesante ha preso fuoco all’altezza del chilometro 140.

A causa dell'incendio, il tratto compreso tra il bivio A1/A22 e Reggio Emilia in direzione Milano è stato chiuso al transito per motivi di sicurezza. Ad intervenire sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco mobilitati per spegnere le fiamme, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e  il personale di Autostrade per l'Italia.

Pesanti, ovviamente, le ripercussioni per il traffico con code lunghe fino a dieci chilometri. E a quel punto a un gruppo di giovani svizzeri è venuta la "geniale" idea: perché non mettersi a tirare quattro calci a un pallone?

Investito in corsia d'emergenza

A quel punto i quattro hanno tolto dal bagagliaio un pallone e si sono messi a giocare, sotto lo sguardo allibito degli altri automobilisti in coda. Fino a quando uno dei guidatori, probabilmente stanco di aspettare, ha pensato bene di utilizzare la corsia d'emergenza per saltare un po' di fila. Di certo non immaginava che si sarebbe trovato di fronte gli improvvisati calciatori. E così, ne ha investito uno, che è andato a sbattere contro lo specchietto di un'altra vettura ferma.

A quel punto, è stata chiamata un'ambulanza, che ha soccorso il giovane svizzero e lo ha trasportato  in ospedale a Baggiovara, Modena, dove gli sono state diagnosticate ferite per fortuna non gravi.

Le conseguenze

Oltre alla botta e allo spavento, non sono mancate le conseguenze per tutti i coinvolti nell'assurda vicenda. L'automobilista, anche lui svizzero, è stato multato (400 euro) per aver indebitamente occupato la corsia d'emergenza. Per lui è scattata anche la cancellazione di dieci punti della patente e il ritiro della stessa. Se il ragazzo riporterà lesioni per una prognosi superiore ai venti giorni, inoltre, scatterà d’ufficio per lui la denuncia per lesioni stradali.

Non è andata meglio ai quattro calciatori: anche loro si sono beccati una sanzione per aver abbandonato la loro vettura in coda e per non avere indossato il giubbotto catarinfrangente.

 

Seguici sui nostri canali