A Rimini

Bimbo precipita dal balcone e fa un volo di 5 metri: salvo per miracolo

Grande paura per un piccolo di 5 anni caduto dal secondo piano di un palazzo

Bimbo precipita dal balcone e fa un volo di 5 metri: salvo per miracolo
Pubblicato:

Attimi di vera paura quelli avvenuti nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 5 luglio 2023, a Rimini dove un bimbo di 5 anni è improvvisamente precipitato da un balcone facendo un volo di 5 metri. Nonostante la caduta dal secondo piano di un palazzo, è riuscito a salvarsi per miracolo.

Bimbo precipita dal balcone e fa un volo di 5 metri: salvo per miracolo

Una drammatica vicenda avvenuta alle prime ore del mattino, mentre in casa stavano tutti ancora dormendo. E' successo a Rimini, in Emilia Romagna, in un palazzo situato nel piazzale Cesare Battisti, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Nella mattinata di ieri, mercoledì 5 luglio 2023, verso le 8,30, un bimbo di soli 5 anni è precipitato dal balcone di un appartamento al secondo piano. A lanciare l'allarme ai soccorritori sono stati proprio i genitori del piccolo, i quali, mentre stavano ancora dormendo, sono stati risvegliati all'improvviso dalle urla strazianti del figlio.

Sul posto si sono precipitati subito i sanitari del 118, i quali, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena. Il bambino di 5 anni, nonostante una caduta di circa 5 metri, altezza per la quale le conseguenze sarebbero potute essere decisamente tragiche, quasi per miracolo è riuscito a sopravvivere. Il piccolo, tuttavia, ha riportato diverse ferite e traumi, tra cui una dolorosa frattura del bacino. Fortunatamente è fuori pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche alcuni agenti della Polizia di Stato, i quali hanno subito avviato le indagini del caso per ricostruire la dinamica dei fatti e valutare eventuali responsabilità.

La caduta dal balcone mentre genitori e nonni dormivano

Come affermato in precedenza, il drammatico incidente si è verificato alle 8,30 del mattino, quando nella casa di piazzale Cesare Battisti stavano ancora tutti dormendo. Nell'abitazione, oltre al bambino, si trovavano in quel momento i nonni, proprietari dell'appartamento, e i genitori, di origine straniera e residenti a Carpi.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si sarebbe svegliato prima di tutti nell'alloggio. Avrebbe cominciato a gironzolare per le stanze fino a quando è uscito sul balcone dalla porta finestra, lasciata aperta per far arieggiare la casa e attenuare la morsa del caldo. E' stato quindi a quel punto che il bimbo di 5 anni si sarebbe arrampicato sul parapetto del balcone. Pochi istanti dopo è precipitato a terra. Un incidente inaspettato per il quale, per fortuna, non si sono verificate tragiche conseguenze.

Seguici sui nostri canali