Tragedia a Fermo

Bimbo di un anno travolto e ucciso dallo scuolabus: inseguiva la sorellina

Il piccolo e la mamma erano andati ad accompagnare la sorella alla fermata quando il bambino è sfuggito al controllo della donna finendo sotto le ruote del mezzo

Bimbo di un anno travolto e ucciso dallo scuolabus: inseguiva la sorellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Era andato con la mamma ad accompagnare la sorellina alla fermata dello scuolabus, come faceva tutte le mattine. Ma oggi quando si sono chiuse le porte del pullmino, il piccolo - di solo un anno - è sfuggito al controllo della mamma per inseguire la sorella maggiore. E' stata questione di istanti, poi si è consumata la tragedia: il bambino è stato investito dallo scuolabus, che non gli ha lasciato scampo.

IL PUNTO IN CUI SI E' VERIFICATA LA TRAGEDIA:

Scuolabus travolge bimbo di un anno

La tragedia si è consumata in via Pisanelli a Casette d'Ete, frazione del Comune di Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, Marche. Erano circa le 8.30 quando la mamma ha accompagnato la figlia alla fermata dello scuolabus.

La vicenda è ancora da ricostruire nei dettagli: secondo quando è stato accertato sinora il piccolo, mentre il bus stava ripartendo, il piccolo è sfuggito al controllo del genitore, finendo sotto la ruota posteriore del mezzo.

I soccorsi

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, insieme ai carabinieri e ai vigili per i rilievi. Purtroppo per il piccolo, ogni tentativo di salvargli la vita è stato inutile: è deceduto sul posto.

Soccorso anche l'autista del pullmino, sotto shock. Saranno gli agenti intervenuti a ricostruire nei dettagli l'accaduto.

Il dolore della comunità

L'accaduto ha colpito fortemente la comunità della piccola frazione (poco più di tremila abitanti) e dell'intero Comune. Il sindaco di Sant'Elpidio Alessio Pignotti ha espresso cordoglio a nome  dei suoi concittadini.

"Partecipiamo al lutto che ha colpito la nostra comunità. Ci stringiamo con dolore alla famiglia".

Tanti i cittadini che hanno commentato con parole di vicinanza alla famiglia della giovanissima vittima.

LEGGI ANCHE: Fedez, la sparizione dai social, gli psicofarmaci, la salute mentale: tutta la verità

Seguici sui nostri canali