Bimbo di un anno travolto e ucciso dallo scuolabus: inseguiva la sorellina
Il piccolo e la mamma erano andati ad accompagnare la sorella alla fermata quando il bambino è sfuggito al controllo della donna finendo sotto le ruote del mezzo
Era andato con la mamma ad accompagnare la sorellina alla fermata dello scuolabus, come faceva tutte le mattine. Ma oggi quando si sono chiuse le porte del pullmino, il piccolo - di solo un anno - è sfuggito al controllo della mamma per inseguire la sorella maggiore. E' stata questione di istanti, poi si è consumata la tragedia: il bambino è stato investito dallo scuolabus, che non gli ha lasciato scampo.
IL PUNTO IN CUI SI E' VERIFICATA LA TRAGEDIA:
Scuolabus travolge bimbo di un anno
La tragedia si è consumata in via Pisanelli a Casette d'Ete, frazione del Comune di Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, Marche. Erano circa le 8.30 quando la mamma ha accompagnato la figlia alla fermata dello scuolabus.
La vicenda è ancora da ricostruire nei dettagli: secondo quando è stato accertato sinora il piccolo, mentre il bus stava ripartendo, il piccolo è sfuggito al controllo del genitore, finendo sotto la ruota posteriore del mezzo.
I soccorsi
Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, insieme ai carabinieri e ai vigili per i rilievi. Purtroppo per il piccolo, ogni tentativo di salvargli la vita è stato inutile: è deceduto sul posto.
Soccorso anche l'autista del pullmino, sotto shock. Saranno gli agenti intervenuti a ricostruire nei dettagli l'accaduto.
Il dolore della comunità
L'accaduto ha colpito fortemente la comunità della piccola frazione (poco più di tremila abitanti) e dell'intero Comune. Il sindaco di Sant'Elpidio Alessio Pignotti ha espresso cordoglio a nome dei suoi concittadini.
"Partecipiamo al lutto che ha colpito la nostra comunità. Ci stringiamo con dolore alla famiglia".
Tanti i cittadini che hanno commentato con parole di vicinanza alla famiglia della giovanissima vittima.
LEGGI ANCHE: Fedez, la sparizione dai social, gli psicofarmaci, la salute mentale: tutta la verità