Ha innestato la retromarcia e ha fatto manovra. Un’azione che fanno tutti migliaia di volte, magari anche sovrappensiero. Fatto sta che – per cause ancora da chiarire – non si è accorto che dietro alla vettura c’era la figlioletta di venti mesi. L’impatto è stato fatale alla piccola, che ha perso la vita. La tragedia si è consumata a Tombelle di Vigonovo, al confine tra le province di Venezia e Padova.
Bimba di un anno e otto mesi investita con l’auto dal papà
Come racconta Prima Venezia, è stato un Ferragosto tragico a Tombelle di Vigonovo, dove un papà ha investito e ucciso la figlioletta di un anno e otto mesi.
La tragedia si è consumata poco prima dell’ora di pranzo in via Carlo Magno. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nei pressi dell’abitazione della famiglia. Il padre, impegnato in una manovra con l’auto, ha innestato la retromarcia senza accorgersi della presenza della figlia, proprio dietro, e l’ha investita.
I disperati soccorsi
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto si sono precipitati il personale dell’ambulanza e dell’elisoccorso, insieme ai Carabinieri di Vigonovo e di Chioggia.
Purtroppo per la piccola, ultima di tre fratelli, non c’è stato nulla da fare. E’ spirata sotto gli occhi disperati dei familiari.
I militari dell’Arma hanno informato l’Autorità giudiziaria, anche se la dinamica dell’accaduto appare più che chiara.