Tragedia a Padova

Autista di scuolabus ha un malore alla guida, si schianta contro un pullman e muore

La vittima è Biagio Mugione, 63enne napoletano: era un pendolare, ogni 15 giorni tornava a casa dalla famiglia

Autista di scuolabus ha un malore alla guida, si schianta contro un pullman e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva appena lasciato i bambini a scuola e si era rimesso alla guida dello scuolabus per riportarlo in deposito. Ma non ci è mai arrivato. Perché Biagio Mugione, 63 anni, ha accusato un malore fatale, andando poi a schiantarsi frontalmente con un autobus.

Malore al volante, scuolabus contro pullman: muore l'autista

E' successo a Cittadella (Padova) nella mattinata di mercoledì 25 gennaio 2023. Biagio Mugione stava percorrendo via Ca' Moro a bordo della scuolabus quando all'improvviso si è sentito male, perdendo il controllo del mezzo. 

Lo scuolabus, completamente fuori controllo, ha invaso la corsia opposta, dove proprio in quel momento sopraggiungeva un pullman. L'impatto è stato inevitabile.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118, insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del fuoco. La strada è stata bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi. Purtroppo per il conducente dello scuolabus non c'è stato nulla da fare. Non ci sono stati problemi invece per i passeggeri del pullman (un paio al momento del sinistro).

Biagio Mugione aveva 63 anni ed era residente in provincia di Napoli. Era un pendolare: viveva a Cittadella per lavoro e tornava a casa ogni 15 giorni dalla sua famiglia. I colleghi hanno riferito che era in buona salute.

Seguici sui nostri canali