Bevono 7.000 euro di champagne, poi scappano senza pagare (ma in due restano al tavolo)
E' successo a Firenze: uno dei due rimasti al tavolo ha pagato mille euro (e si è beccato una denuncia).
E' successo mille volte. Ma questa è decisamente più particolare, perché non si trattava della cena in trattoria, ma di una serie di brindisi a "colpi" di champagne. E perché non tutta la compagnia è riuscita a darsi alla fuga: in due sono rimasti al tavolo e uno ha dovuto pagare (e si è pure beccato una denuncia).
In fuga dopo gli champagne da 7.000 euro
Impossibile, di fronte a storie del genere, non tirare fuori forse la più famosa, quella del film "I laureati", dove un giovane Leonardo Pieraccioni (che da quel momento spiccò il volo) e gli amici organizzano la "zingarata" fuggendo dal ristorante senza pagare. I protagonisti di questa vicenda sono sette quarantenni fiorentini che qualche sera fa si sono ritrovati in un locale della città.
La serata è iniziata con qualche cocktail, ma è proseguita in un crescendo di qualità e costi: prima una bottiglia di bollicine da 300 euro, poi due magnum di champagne da 2.400. E infine, un Dom Perignon da 4.500 euro, per concludere alla grande.
Ma quando attorno alle 3 è arrivato il conto da circa 7.000 euro, il gruppo si è dato alla fuga: qualcuno alla chetichella, altri proprio di corsa. Ma due dei commensali non sono riusciti ad allontanarsi.
I due rimasti al tavolo
Il proprietario del locale si è dunque rivolto a loro due per il pagamento del conto. Il tentativo di saldare con la carta di credito è però fallito e uno dei due ha pagato 1.000 euro. Si è comunque beccato una denuncia per insolvenza fraudolenta. La prossima volta, magari, ordinerà semplicemente un paio di birre...