Beve disgorgante pensando sia collutorio: muore a 53 anni
Pensava fosse un comune collutorio e, mezzo addormentato, l'ha ingurgitato. Ma ha subito capito che non era il flacone giusto e quando ha sentito il sapore completamente diverso ha sputato il tutto e ha subito chiamato i soccorsi. Ma per Vincenzo Corrò, 55 anni, di Bernareggio (Monza Brianza) era troppo tardi. L'acido gli aveva già ustionato non solo il cavo orale, ma anche la gola e l'esofago. E lui è morto in ospedale a Merate.
Pensa sia collutorio, ma è idraulico liquido: lo beve e muore
Una vicenda davvero tremenda quella raccontata dal nostro settimanale locale Giornale di Merate. Una morte atroce quella del 55enne brianzolo, che quando ha chiamato i soccorsi ha raccontato quello che era accaduto.
"Ero mezzo addormentato, i due flaconi erano vicini, sul pianale del lavabo del bagno e li ho confusi".
Una volta capito il tremendo errore ha sputato e chiamato i soccorsi.
I disperati tentativi di salvarlo
Sul posto si sono precipitati i soccorritori, che lo hanno trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale Mandic di Merate, dove i medici hanno contattato i colleghi del Centro antiveleni del Niguarda di Milano per chiedere un consulto.
Per Corrò però oramai era troppo tardi. L'uomo faticava a respirare ed era in preda a dolori atroci, causati dagli effetti dell'acido sui suoi organi vitali. A quel punto i sanitari hanno deciso di sedarlo e intubarlo, per sottoporlo ai dovuti trattamenti disintossicanti. Ma poche ore più tardi l'uomo è deceduto, senza mai riprendersi.