In provincia di Pavia

Bambino di 9 anni finisce contro un albero con la minimoto nel giardino di casa

Il piccolo ha urtato inavvertitamente una sdraio per poi impattare in pieno la pianta

Bambino di 9 anni finisce contro un albero con la minimoto nel giardino di casa
Pubblicato:

Grande paura ieri, giovedì 13 luglio 2023, in provincia di Pavia (Lombardia). A Chignolo Po, in un'abitazione situata in via Cremona, un bimbo di soli 9 anni mentre giocava nel cortile in sella a una minimoto da cross, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente. All'improvviso ha accidentalmente colpito una sdraio per poi schiantarsi contro un albero. Immediato l'intervento dei soccorritori. Il piccolo, trasportato in ospedale a Bergamo, ha rimediato un trauma cranico.

Pavia, bimbo di 9 anni grave dopo incidente in sella a una minimoto

La tranquilla mattinata di ieri, giovedì 13 luglio 2023, poco prima delle 11, si è trasformata all'improvviso in un dramma per una famiglia di Chignolo Po, Comune della provincia di Pavia, quando un bimbo di 9 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente nel giardino di casa.

E' successo al civico 1 di via Cremona: il piccolo stava guidando una minimoto da cross quando, inavvertitamente, ha perso il controllo del mezzo, ha urtato una sdraio e poi si è schiantato contro un albero presente nella proprietà. Il violento impatto, nonostante indossasse il caso, ha lasciato il bambino privo di sensi, causando grande preoccupazione tra i presenti. I genitori sono subito intervenuti per prestargli soccorso.

Ha riportato un trauma cranico

L'incidente è stato immediatamente segnalato ai servizi di emergenza, che hanno prontamente inviato un elisoccorso, partito da Milano, per trasportare il piccolo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le prime valutazioni mediche hanno indicato un grave trauma cranico e diverse fratture al volto come conseguenza dell'impatto. I medici stanno lavorando senza sosta per stabilire l'estensione delle lesioni e intraprendere le necessarie misure per la sua cura e guarigione.

Parallelamente all'arrivo dei soccorsi medici, i carabinieri sono intervenuti sulla scena dell'incidente per cercare di determinare la dinamica esatta dei fatti. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e valutando attentamente le prove per comprendere le circostanze che hanno portato al tragico schianto del bambino contro l'albero. I militari dell'Arma hanno classificato l'evento come un infortunio in un luogo privato.

Seguici sui nostri canali