Da Prima Firenze

Bambino di 7 anni precipita da un albero durante i preparativi per la sua festa di compleanno

Il piccolo stava giocando con amici e cuginetti quando è precipitato. Operato d'urgenza al Meyer, è fuori pericolo

Bambino di 7 anni precipita da un albero durante i preparativi per la sua festa di compleanno
Pubblicato:

Era in giardino a giocare con amici e fratellini attorno alle 10 di sabato 12 ottobre 2024, quello che sarebbe dovuto essere un giorno speciale di festa. Mentre il piccolo, 7 anni, giocava, in casa erano in corso i preparativi per la sua festa di compleanno. Ma in un attimo l'atmosfera di gioia e felicità ha lasciato spazio alla paura. Il piccolo a un certo punto è precipitato da un albero sul quale si era arrampicato per gioco.

Nel giorno del suo compleanno precipita da un albero

Come racconta Prima Firenze, mentre i preparativi per la festa procedevano all'interno della casa colonica - immersa nel verde della campagna della frazione di Mercatale, San Casciano Val di Pesa - i bambini giocavano all'aria aperta. Proprio per gioco, il festeggiato si è arrampicato sopra un albero.

Per cause ancora da chiarire, forse la rottura di un ramo, il piccolo è infatti caduto, precipitando da diversi metri di altezza. Urla, pianti, nel giro di pochi secondi il clima di festa è stato spazzato via dalla paura. I genitori sono usciti di corsa dalla casa, trovando il bambino immobile steso per terra e hanno allertato i soccorsi. Tutti si sono resi conti immediatamente della gravità della situazione.

E' stato operato e non rischia la vita

Sul posto sono giunti i soccorritori in ambulanza ed elicottero. Le prime cure sono state effettuate sul posto poi il volo verso l'Ospedale Meyer di Firenze, dove il piccolo è stato portato in gravi condizioni.

Il bambino di 7 anni è stato operato e fortunatamente adesso non è in pericolo di vita. Resta comunque sotto osservazione all'ospedale.

Morso alla testa da un cane alla festa di compleanno

Una vicenda che ne fa venire in mente un'altra avvenuta nelle stesse ore. A Biella un bambino di 8 anni è finito in ospedale dopo essere stato morso alla testa da un cane di grossa taglia durante una festa di compleanno.

Come racconta Prima Biella la festa si stava svolgendo in una casa di via Santuario d'Oropa, a Biella. A un certo punto un bambino di 8 anni è stato assalito da un cane di grossa taglia che lo ha morso alla testa.

L'attacco del cane (di cui non è nota la razza) sarebbe stato improvviso e le cause sono ancora da chiarire.

A chiamare i soccorsi sono stati i genitori di alcuni dei bambini presenti alla festa. Il piccolo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Biella e poi è stato trasferito al Regina Margherita di Torino dove è stato ricoverato in Rianimazione.

La prognosi al momento rimane riservata ma il bimbo non sarebbe in pericolo di vita.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali