Incredibile tragedia

Bambino di 7 anni muore soffocato da un palloncino

Alessandro Di Lorenzo Antinori, 7 anni, stava giocando a casa della nonna quando ha addentato il palloncino che gli è scoppiato in bocca: la plastica gli ha impedito di respirare, uccidendolo

Bambino di 7 anni muore soffocato da un palloncino
Pubblicato:

Un palloncino da gonfiare. Chi non lo ha mai fatto? Grandi o piccini, ci hanno giocato tutti quanti. Anche il piccolo Alessandro Di Lorenzo Antinori, 7 anni, che però da quel palloncino è stato ucciso.

Bambino di 7 anni muore soffocato da un palloncino

Il terribile fatto di cronaca è avvenuto a Vicenza - ma avrebbe potuto succedere ovunque - e lascia davvero sconvolti. Alessandro si trovava a casa della nonna, a Montegaldella, e stava giocando con un palloncino gonfiato. Secondo quanto ricostruito, lo ha addentato e il pallone gli è scoppiato in bocca.

Un fatto all'apparenza normale,  se non che alcuni pezzi di plastica del palloncino sono finiti in gola al piccolo, impedendogli di fatto di respirare.

La disperazione della nonna

Con lui, come detto, c'era la nonna, che si è subito accorta che qualcosa non andava e ha immediatamente contattato il 118. A casa sono arrivati di corsa i sanitari del Suem, che hanno cercato di rianimare il piccolo Alessandro. Dopo le prime cure portate sul posto, gli operatori dell'ambulanza lo hanno portato d'urgenza all'ospedale di Vicenza dove purtroppo è entrato in coma. 

Il decesso

I medici del nosocomio vicentino hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma le sue condizioni purtroppo non sono migliorate. Alessandro è morto dopo due giorni di agonia.

La vicenda ha scosso enormemente la comunità di Montegaldella, piccolo centro da meno di duemila abitanti in provincia di Vicenza, che hanno espresso grande vicinanza alla famiglia del bambino.

Seguici sui nostri canali