Tragedia sfiorata

Bambino di 5 anni cade dalla finestra sotto gli occhi del fratello. La mamma era a fare la spesa

Quando la mamma è rientrata ha assistito ai soccorsi e poi scoperto che il bimbo caduto era suo figlio

Bambino di 5 anni cade dalla finestra sotto gli occhi del fratello. La mamma era a fare la spesa
Pubblicato:

E' andata a fare la spesa e quando è tornata a casa ha trovato un grande trambusto. Erano i soccorritori intervenuti per suo figlio di 5 anni, che era caduto dalla finestra al secondo piano. E' successo giovedì 25 maggio 2023 a Poggibonsi (Siena). Il piccolo se l'è cavata per miracolo.

Bambino di 5 anni cade dalla finestra a Poggibonsi

Secondo quanto è stato ricostruito, la donna aveva lasciato il figlioletto a casa da solo con il fratello maggiore. A un certo punto - per cause ancora da chiarire - il piccolo è precipitato dalla finestra al secondo piano dell'abitazione di via della Repubblica. 

 

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto la terribile scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con ambulanza e elisoccorso e i Carabinieri. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Meyer di Firenze, dove in serata è stato dichiarato fuori pericolo.

Saranno le indagini dei carabinieri a stabilire  eventuali responsabilità. Il bambino, di origini straniere, in quel momento si trovava in casa con il fratello più grande. La madre era uscita poco prima per andare a fare la spesa con la sorellina più piccola.

Ad aggiornare poi sulle condizioni del piccolo è stato il sindaco di Poggibonsi David Bussagli:

Seguici sui nostri canali