Bambino di 4 anni sparisce nel canale mentre gioca col suo papà
Il genitore ha provato a lanciarsi nell'Adigetto per salvarlo, ma non ci è riuscito. Inutili i soccorsi: il piccolo è morto annegato
Stava giocando con il papà sulle rive dell'Adigetto. A un certo punto è scivolato in acqua. Un incubo per qualunque padre quello verificatosi a Fratta Polesine (Rovigo). Il bambino, di soli 4 anni, è stato improvvisamente inghiottito dalle acque del canale Adigetto. E dopo ore di ricerche il tragico epilogo: è morto annegato.
Fratta Polesine, bambino di 4 anni morto annegato
A lanciare l'allarme era stato proprio il padre. Erano circa le 19 quando l'uomo e il piccolo stavano giocando nelle vicinanze delle loro abitazione, nella zona di via Argine destro Adigetto.
A un certo punto, secondo quanto è stato ricostruito sinora, il piccolo è scivolato in acqua. Il padre, accortosi immediatamente dell'accaduto, ha provato a lanciarsi nell'Adigetto, ma le acque avevano già inghiottito il bambino.
Le ricerche
Subito si è mossa la macchina per le ricerche: il tempo era pochissimo a disposizione. Sul posto si sono portati i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno perlustrato il canale a bordo di un gommone. Attorno alle 23.30, dopo oltre quattro ore di ricerche, il corpo è stato restituito dalle acque a circa 700 metri a valle rispetto al punto in cui il bambino stava giocando.
Purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso del piccolo. La salma è stata messa a disposizione dell'Autorità giudiziaria e i carabinieri sono al lavoro per ricostruire nell'esatta dinamica una tragica fatalità.