Bambino di 2 anni muore all'improvviso mentre è in vacanza con la mamma, disposta l'autopsia
E' successo a Livorno: la mamma ha chiamato i soccorsi, ma il piccolo è deceduto in ambulanza
Una vacanza che all'improvviso si è tramutata nell'incubo di qualunque genitore. Un bambino di due anni e mezzo, residente a Torino, in vacanza con la madre a Livorno è morto improvvisamente mentre si trovava con la mamma. E ora è stata disposta l'autopsia per dare una spiegazione a una tragedia così insensata.
Bimbo di due anni muore improvvisamente in vacanza
Erano circa le 5 del mattino di giovedì 17 agosto 2023 quando il piccolo si è sentito male. La mamma, comprendendo subito la gravità della situazione, ha allertato il 118.
La donna è scesa poi immediatamente in strada per ridurre i tempi di soccorso, e l'ambulanza è arrivata a sirene spiegate pochi minuti più tardi. Ma quando sono entrati in casa i sanitari, il piccolo era già in condizioni disperate.
La morte in ambulanza
Un medico ha provato ad effettuare un massaggio cardiaco, dopodiché il piccolo è stato caricato in ambulanza e trasportato in ospedale. Per lui però era già troppo tardi: è deceduto durante il tragitto.
Disposta l'autopsia
Il pm di turno Giuseppe Rizzo ha disposto l'autopsia sul corpicino del piccolo per cercare di capire le motivazioni di una tragedia così insensata.
Nelle ore seguenti il decesso è emerso che nel pomeriggio il bimbo era caduto da uno scivolo mentre giocava. L'esame autoptico mirerà a stabilire se ci sia una correlazione tra l'incidente - che apparentemente non sembrava avere causato alcuna conseguenza - e il decesso del piccolo.