Il bambino di Portogruaro è stato schiacciato da un'auto
Bilal Kurtesi è stato schiacciato da un'auto. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto
Il piccolo Bilal Kurtesi è stato schiacciato da un'auto. L'autopsia sul corpicino del bambino di 18 mesi di Portogruaro (Venezia) ha dato il suo esito, e ora gli inquirenti faranno il loro lavoro. Il trauma all'altezza della nuca del neonato riscontrato dai medici lasciava in effetti pensare ad un chiaro schiacciamento da pneumatico, o comunque dovuto ad un veicolo. Una dinamica che sconfessa la versione fornita dai genitori.
Bilal Kurtesi: l'esito dell'autopsia
L'autopsia ha certificato quella che sembrava la versione iniziale. Il piccolo è stato schiacciato da un'auto. Rimangono però ora gli interrogativi sul perché i genitori abbiano dato una versione differente: i familiari - comprensibilmente sconvolti in quel momento - avevano dichiarato che il piccolo era caduto dal cofano di un'auto mentre giocava.
Il dramma
Il bambino è stato trovato in strada con un ematoma alla testa, verso le 18.35, agonizzante sul ciglio della carreggiata in via Loredan a Portogruaro, poco distante dall'abitazione della famiglia.
G
Gli operatori del 118 hanno cercato di dare tutte le informazioni utili sulle cose da fare prima dell'arrivo dell'autoambulanza. Tuttavia la mamma di Balil, disperata, non ha voluto attendere; ha caricato il figlioletto in macchina ed ha tentato una folle corsa all'ospedale. Tanto che numerosi automobilisti hanno segnalato un'Audi che percorreva ad elevata velocità la Statale 14 sventolando una maglietta dal finestrino come segnale di emergenza.
L'arrivo in ospedale
In 10' in effetti i famigliari del piccolo sono arrivati al Pronto Soccorso, dove i medici hanno subito preso in carico Bilal. Le sue condizioni però erano già disperate e il piccolo è morto poco dopo. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri. Le prime indagini hanno avvalorato l'ipotesi che il bimbo sia effettivamente stato investito da un'auto. Per questo motivo i militari dell'Arma stanno controllando i veicoli che sono transitati da quella zona nel pomeriggio di lunedì 11 settembre 2023.
Il secondo dramma della famiglia
Per la famiglia Kurtesi si tratta del secondo drammatico episodio costato la vita a un figlio. Nel 2016 il piccolo Ahmet, di appena sette mesi, era deceduto a San Donà, dove era stato ricoverato in ospedale a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.