Tragedia a Reggio Emilia

Bambina di 6 anni cade dalla sedia mentre gioca in casa e muore

Giulia stava giocando in casa, è caduta e ha battuto la testa. Portata in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate, sino al decesso avvenuto tre giorni dopo

Bambina di 6 anni cade dalla sedia mentre gioca in casa e muore
Pubblicato:

Un momento di gioco in casa. Sorrisi, risate, un po' di relax. Ma in pochi minuti cambia tutto e si trasforma in un'incredibile tragedia. E' quanto accaduto a Bagnolo in Piano, piccolo centro della provincia di Reggio Emilia, dove Giulia, una bambina cinese di 6 anni, è morta dopo essere caduta da una sedia mentre giocava.

Cade dalla sedia, muore bambina di sei anni

Una vicenda drammatica, straziante, l'incubo di ogni genitore. Martedì 9 maggio 2023 Giulia, secondo quanto è stato ricostruito, stava giocando in casa, quando ha perso l'equilibrio finendo a terra. Una caduta all'apparenza banale, da pochi centimetri di altezza. Ma la piccola ha battuto la testa. In un primo momento sembrava che non fosse successo nulla di grave, ma poi Giulia ha iniziato a sentirsi poco bene. A quel punto i genitori, preoccupati, hanno subito chiamato i soccorsi.

La piccola è stata stabilizzata sul posto e poi portata all'ospedale Santa Maria Nuova, dove ha avuto un primo arresto cardiaco, ma è stata rianimata dal personale medico.

L'ospedale di Reggio Emilia

La tragedia in ospedale

Le condizioni della bambina sono però rimaste gravissime, fino a venerdì 12 maggio 2023, quando nonostante gli sforzi dei medici il suo cuoricino ha smesso di battere.

Della vicenda si è interessata la Procura di Reggio Emilia, che ha incaricato dei rilievi i Carabinieri. Durante gli accertamenti non sono emerse particolari responsabilità o carenze da parte della famiglia della bambina. Si è trattato - come si è pensato sin dai primi istanti - di una tragica fatalità.

 

Seguici sui nostri canali