Bambina di 3 anni travolta e uccisa da un furgone in retromarcia
La tragedia a Baranzate, in provincia di Milano. La mamma ha accusato un malore
Mentre faceva manovra con il furgone non si è accorto della presenza di una bambina di tre anni e l'ha investita. La tragedia si è consumata a Baranzate, alle porte di Milano, nel tardo pomeriggio di martedì 3 settembre 2024.
Furgone in manovra travolge una bambina di 3 anni
Come racconta Prima Milano Ovest, l'incidente è avvenuto in via Redipuglia a Baranzate.
A travolgere la piccola, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sarebbe stato un furgone guidato da un 57enne, che stava effettuando una manovra per accedere a un vialetto.
La corsa in ospedale e il decesso
La bimba, nata in Italia e di origini egiziane, era con la mamma, che ha accusato un malore.
Sul posto sono accorsi gli operatori dell'ambulanza, insieme ai Carabinieri. La piccola è stata trasportata d'urgenza al Niguarda, ma è morta poco dopo.
I militari dell'Arma stanno ricostruendo l'effettiva dinamica del sinistro. Il conducente è risultato negativo all’etilometro e il veicolo è stato posto sotto sequestro
Il sindaco in ospedale
Uno dei primi a raggiungere l'ospedale milanese di Niguarda è stato il sindaco Luca Elia che subito dopo aver ricevuto la tragica notizia ha diramato una nota a nome dell'amministrazione comunale:
"'Amministrazione Comunale e la cittadinanza tutta sono vicine alla famiglia della bambina di tre anni che, a seguito di un investimento in via Redipuglia questo pomeriggio, ha perso la vita. Una terribile tragedia che colpisce profondamente la nostra comunità".