Tragedia a Napoli

Bambina di 11 anni ricoverata per un mal di testa e dimessa, muore poco dopo

La piccola è tornata dopo 24 ore in ospedale ma la situazione è precipitata sino al decesso. I genitori hanno sporto denuncia

Bambina di 11 anni ricoverata per un mal di testa e dimessa, muore poco dopo
Pubblicato:

Una morte misteriosa, una tragedia enorme, che ha travolto una famiglia che ora vuole vederci chiaro e sapere cosa è successo alla piccola Lucia, morta a soli 11 anni a Napoli.

Mal di testa e vomito: bambina di 11 anni dimessa dall'ospedale

Domenica 22 ottobre 2023 la piccola era arrivata per la prima volta al Pronto soccorso dell'ospedale Santobono di Napoli. Qui, come racconta Il Mattino, è stata tratta con alcuni antinfiammatori e dopo aver passato alcune ore in osservazione è stata dimessa dato che le sue condizioni sembrano essere  migliorate.

La ricaduta e il ritorno in ospedale

Tornata a casa, però, la piccola ha avuto una ricaduta ed è stata nuovamente portata in ospedale, dove è arrivata con vomito, mal di testa e uno stato di sonnolenza avanzato. Al Santobono è stata sottoposta a una Tac, che ha mostrato un edema cerebrale diffuso. A quel punto i medici hanno deciso per il ricovero in Rianimazione.

Le condizioni di Lucia sono ulteriormente peggiorate, e così si è deciso per un'operazione d'urgenza, che però non è servita a salvarle la vita. La piccola è deceduta giovedì 26 ottobre 2023.

I genitori denunciano l'ospedale

Il personale dell'ospedale ha disposto l'autopsia, ma al momento la situazione è in stand by perché i genitori hanno presentato una denuncia per scoprire cosa è accaduto alla loro piccola. Così l'Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma e della documentazione clinica.

L'ipotesi su cui si ragiona al momento è che Lucia sia stata colpita da una meningite fulminante, ma saranno gli esami a stabilire l'effettiva causa del decesso.

 

Seguici sui nostri canali