Bambina di 10 mesi morta dopo aver ingerito candeggina
Terribile tragedia a Noto (Siracusa): forse la piccola è caduta in un secchio
Una terribile tragedia, un drammatico incidente domestico dall'esito fatale. Una bambina di soli dieci mesi è morta a Noto (Siracusa) dopo aver ingerito candeggina. La Procura siciliana ha aperto un'inchiesta e interrogato i familiari, al momento sotto shock.
Noto, bambina morta bevendo candeggina
Come racconta Vr Sicilia Netweek la bimba potrebbe essere caduta dentro un secchio di candeggina mentre gattonava per casa. Al momento è una delle ipotesi al vaglio dei Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto.
Quello che è certo è che in casa con lei c'erano la mamma e i due fratelli. La piccola sarebbe entrata in contatto con la candeggina che si trovava in un secchio. Forse c'è finita dentro o forse gattonando se lo è rovesciato addosso.
La corsa in ospedale
Fatto sta che appena la mamma si è accorta dell'accaduto ha subito dato l'allarme. Insieme ad alcuni vicini di casa hanno subito portato la piccola all'ospedale Trigona, che si trova poco distante da dove abita la famiglia.
La piccola è stata immediatamente presa in carica dai medici del Pronto soccorso, che hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, purtroppo invano.
La Procura ha aperto un'inchiesta e i militari hanno interrogato i parenti della bimba, comprensibilmente sotto shock, ed effettuato i rilievi nell'appartamento per ricostruire nei dettagli l'accaduto.