Incredibile salvataggio

Bambina cade dal quinto piano, passante la prende al volo e la salva

Mattia Aguzzi, 37 anni, passeggiava con la fidanzata a Torino quando ha visto la piccola che stava cadendo e l'ha presa al volo: stanno entrambi bene

Bambina cade dal quinto piano, passante la prende al volo e la salva
Pubblicato:

Un vero e proprio miracolo. Provate a immaginarvi la scena: c'è una bambina di cinque anni che precipita dal quinto piano e un ragazzo di 37, un impiegato che stava facendo una passeggiata con la fidanzata, la prende al volo. Salvandole la vita. Roba da film, vero? Assolutamente no. E' successo davvero a Torino sabato 26 agosto 2023.

Torino: bambina cade dal quinto piano, passante la prende al volo e la salva

L'incredibile vicenda è avvenuta nella mattinata di sabato 26 agosto 2023 in via Nizza 389, alla periferia di Torino. Qui Mattia Aguzzi, 37 anni, stava passeggiando con la fidanzata Gloria Piccolo quando ha sentito un ragazzo affacciato a un balcone che chiamava aiuto. Di fronte a lui, al quinto piano della palazzina dirimpetto, c'era una bambina sul cornicione.

Mattia, come racconta il Corriere, non ci ha pensato un attimo. Anche perché è stata questione di pochi istanti: la bimba è precipitata e lui si è posizionato sotto e l'ha presa al volo.

Secondo quanto ricostruito, la bimba era a casa con i genitori quando è uscita sul balcone e si è affacciata pericolosamente, perdendo l'equilibrio. E' rimasta aggrappata per qualche secondo, giusto il tempo che qualcuno riuscisse a dare l'allarme e allertare Mattia, che per fortuna era lì sotto e ha messo a rischio la propria incolumità per salvare la piccola.

I soccorsi

Sul posto arrivati subito i soccorritori. La bimba, dopo un momento di silenzio, ha iniziato a piangere, tranquillizzando quindi tutti. E' stata portata in ospedale ma è fuori pericolo. Anche Mattia è stato portato al Cto per un sospetto trauma a torace e braccia, ma sta bene. E non dimenticherà facilmente questa giornata...

Seguici sui nostri canali