Paura a Venezia

Autobus prende fuoco sul ponte: autista eroe mette in salvo i passeggeri

Il mezzo ha preso fuoco sul ponte della Libertà. Il conducente è riuscito a mettere tutti in sicurezza

Pubblicato:
Aggiornato:

L'autobus stava viaggiano quando all'improvviso l'autista ha notato del fumo sospetto. Ha fatto giusto in tempo a far scendere i passeggeri, prima che si scatenasse un devastante incendio. Paura a Venezia sul ponte della Libertà, ma per fortuna l'intervento tempestivo del conducente ha evitato il peggio.

Venezia, incendio da paura sull'autobus

Il mezzo era partito alle 13.15 di venerdì 21 aprile 2023 da Treviso. Aveva effettuato una sosta a Mestre, dov’erano scesi quasi tutti i passeggeri, ripartendo alla volta di Venezia, con una decina di persone a bordo.

Una volta giunto sul ponte della Libertà a Venezia, però, è scattato l'allarme. A circa metà del ponte, l’autista si è accorto del fumo, per cui ha fermato immediatamente il mezzo, facendo scendere i passeggeri. Lo stesso autista, Demis Giacchetto, ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma ormai l’incendio aveva iniziato ad avvolgere il mezzo in modo irreparabile.

Il video dell'esplosione del mezzo:

A quel punto è stato indispensabile l'intervento dei Vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto in forze per spegnere il rogo.

Tanta paura me nessun ferito

Nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita. Completamente distrutto il mezzo. Si tratta di un bus acquistato circa 5 anni fa per una spesa di 250mila euro. Solo una volta che sarà spento l’incendio sarà possibile effettuare l’approfondimento tecnico per capire da dove siano partite le fiamme.

Disagi ovviamente per la viabilità, con il ponte bloccato a lungo in entrambi i sensi di marcia.

WhatsApp-Image-2023-04-21-at-17.09.19
Foto 1 di 3
WhatsApp-Image-2023-04-21-at-17.09.18
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2023-04-21-at-17.09.18-1
Foto 3 di 3

Le parole dell'autista

Sotto shock, ma felice perché tutto è finito bene, l'autista eroe:

"Mentre percorrevo il Ponte della Libertà ho sentito come un botto: pensavo fosse scoppiata una gomma; guardando dallo specchietto retrovisore, ho visto la fiamma che proveniva dal motore posteriore. A quel punto ho fermato subito il bus, ho fatto scendere i passeggeri, sono anche riuscito ad aprire il vano porta bagagli perché potessero riprendere le loro valigie. Ho dato l’allarme ed ho preso l’estintore in dotazione, ma non c’è stato nulla da fare. Poi sono arrivati i vigili del fuoco".

Clicca qui per l'intervista completa a Demis Giacchetto.

 

Seguici sui nostri canali