Da La Nuova Provincia

Autobus perde il controllo, investe e uccide un pedone al distributore di benzina

Tragico incidente ad Asti. Per l'anziano, che non ha visto arrivare il bus, non c'è stato scampo

Autobus perde il controllo, investe e uccide un pedone al distributore di benzina
Pubblicato:

Stava passeggiando sul marciapiede quando all'improvviso alle sue spalle è sopraggiunto un autobus che aveva perso il controllo. Non si è praticamente nemmeno accorto, è stato investito e ucciso: il tragico destino di un 71enne ad Asti.

Autobus perde il controllo e uccide un pedone al benzinaio

Il gravissimo incidente, come racconta La Nuova Provincia, è avvenuto nella mattinata di giovedì 28 novembre 2024 in corso Casale, nell’area del distributore di benzina Tamoil.

Un autobus di linea, mentre si dirigeva verso Casale, ha perso il controllo ed è finito sul marciapiede che divide l’area del distributore dalla strada. In quel momento stava passando un uomo di 71 anni, a piedi, che è stato travolto dal mezzo pubblico.

Inutili i soccorsi

Per lui non c’è stato più nulla da fare, nonostante l’intervento dei soccorritori. Arrivata anche una squadra di Vigili del Fuoco per estrarre il corpo senza vita rimasto sotto il mezzo. L’ipotesi che in questo momento sembra più probabile come causa dell’incidente è che l’autista del bus sia stato colpito da un malore improvviso alla guida.

Asti, autobus perde il controllo e investe un pedone al distributore di benzina
Foto 1 di 3
bus
Foto 2 di 3
bus3
Foto 3 di 3

Secondo quanto appreso da prime testimonianze, l’uomo a piedi non si è accorto del sopraggiungere dell’autobus perché stava dando la schiena al mezzo e così non ha potuto tentare neppure di scansarsi. Prima di finire la sua corsa, il bus ha anche urtato contro un’auto che si trovava alla stazione di servizio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali