Da Prima La Valtellina

Auto travolta dal treno sui binari: coppia riesce a mettersi in salvo. La cagnolina resta a bordo e viene schiacciata

E' successo a Villa di Tirano, in Valtellina. Purtroppo per l'animale, che i due non hanno fatto a tempo a liberare, non c'è stato nulla da fare

Auto travolta dal treno sui binari: coppia riesce a mettersi in salvo. La cagnolina resta a bordo e viene schiacciata
Pubblicato:

Sono rimasti bloccati sui binari del treno con la loro auto, ma sono riusciti a scendere prima che un treno travolgesse il mezzo. Se l'è vista decisamente brutta una coppia coinvolta in un incidente tra un convoglio e una vettura avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 8 ottobre 2024 lungo la direttrice Tresenda-Aprica-Teglio a Tirano. Non ce l'ha fatta invece la cagnolina che era in auto, che i due non sono riusciti a estrarre prima dell'arrivo del convoglio.

Tirano, auto travolta dal treno sui binari

Come racconta Prima La Valtellina, l’incidente si è verificato in via Nazionale in prossimità del passaggio a livello, a Villa di Tirano, dove un treno ha investito una Kia Rio ferma sui binari.

Coppia riesce a mettersi in salvo

La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma è probabile che la coppia abbia cercato di attraversare i binari ma sia rimasta bloccata con il passaggio a livello chiuso (le sbarre al momento dell'arrivo dei soccorsi erano abbassate, dunque sembrerebbe da escludere l'ipotesi di un malfunzionamento). A quel punto è stato decisamente più saggio scendere dalla vettura, che è stata poi travolta dal treno in corsa nonostante il macchinista abbia tentato una disperata frenata d'emergenza quando ha visto la Kia ferma sui binari.

A bordo del veicolo era rimasta la cagnolina della coppia, che purtroppo non ha avuto scampo.

Disagi, ovviamente, per chi rientrava a quell'ora (erano circa le 18.30, orario abbastanza di punta), che ha dovuto fare i conti con la circolazione sospesa per permettere i rilievi e la rimozione dei detriti.

Commenti
Mirko88

Cosa vuol dire che sono rimasti bloccati sui binari ? E' impossibile l'auto si sia fermata lì da SOLA !!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali