Shock in Abruzzo

Auto sulla folla al corteo del 25 Aprile a Lanciano: un morto. Il guidatore urlava: "Si sono rotti i freni"

Gabriele Mastrangelo, 81enne ex carabiniere, ha perso la vita. La vettura condotta da un ottantenne forse vittima di un malore

Pubblicato:
Aggiornato:

Il corteo del 25 Aprile a Lanciano, in Abruzzo, si macchia di sangue. All'improvviso un'auto è piombata sulla folla. Il bilancio è tragico: un morto e due donne ferite.

Auto sulla folla al corteo del 25 Aprile a Lanciano

Una sessantina di persone stava partecipando alla manifestazione organizzata dall'Anpi di Lanciano. Come racconta Telemax, una delle televisioni del gruppo Netweek, all'improvviso un'auto è piombata sulla folla.

"Stavamo scendendo su via del Torrione, quando all'improvviso abbiamo sentito una forte accelerata", ha raccontato uno dei testimoni.

L'incidente

Quando i partecipanti si sono voltati hanno visto una Lancia Musa sbandare e finire contro alcune auto in sosta. Dopodiché la vettura è carambolata sul corteo che si stava dirigendo verso piazza Plebiscito per unirsi alle cerimonie istituzionali nel cuore del centro storico.

A bordo del mezzo c'era un uomo di 80 anni. In un primo momento si era pensato a un malore. Invece l'impatto sarebbe da attribuire a un guasto. Alcuni testimoni hanno raccontato che il guidatore urlava:

"Si sono rotti i freni".

Chi è la vittima

La vittima è Gabriele Mastrangelo, 81 anni, ex carabiniere e volontario Auser, che a seguito del violento impatto è stato sbalzato in aria e poi è caduto violentemente a terra.

Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare. Soccorse anche due donne rimaste ferite.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali