Tragico incidente sulla A12

L'auto si ribalta e prende fuoco in Autostrada: muore bimba di 5 anni, feriti i genitori e la sorella

Nell'impatto con un'altra macchina la piccola è stata sbalzata fuori dall'abitacolo.

L'auto si ribalta e prende fuoco in Autostrada: muore bimba di 5 anni, feriti i genitori e la sorella
Pubblicato:

Un incidente terribile, un'auto che si ribalta e prende fuoco sull'Autostrada, e a farne le spese è la passeggera più piccola. Una bambina di 5 anni è morta stamattina, giovedì 1 settembre 2022, sull'Autostrada A12 tra Genova e Livorno.

Auto ribaltata in Autostrada, muore bimba di 5 anni

Come racconta Prima la Versilia, una bambina di soli cinque anni è morta stamattina in un tragico incidente sull'autostrada A12. Il sinistro si è verificato tra i caselli di Versilia e Massa, in direzione Massa, attorno alle 10.40. Due le auto coinvolte, una delle quali dopo l'impatto si è ribaltata prendendo fuoco.  A bordo c'era una famiglia originaria del Marocco: padre, madre e due figlie, una di 10 e una di 5 anni (nata in Italia). Quest'ultima a seguito del terribile impatto è stata sbalzata fuori dall'abitacolo cadendo violentemente sull'asfalto. Nell'altra macchina viaggiavano due persone.

I soccorsi

Inutili purtroppo i tentativi di soccorrerla operati dai sanitari delle ambulanze arrivati sul posto insieme alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme che stavano divorando la vettura.

I genitori e la sorella maggiore della piccola sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale.

Il tratto autostradale è stato bloccato alla circolazione sia in direzione Nord che in direzione Sud per consentire le operazioni di soccorso con l’atterraggio dell’elicottero Pegaso, al termine del quale la carreggiata sud è stata riaperta al transito. Rimane ancora chiusa la carreggiata dove è avvenuto l’incidente.

Seguici sui nostri canali