Autista dell'ambulanza ha un malore mentre entra in ospedale, il paziente trasportato muore
Succede all'ospedale di Sora (Frosinone). Il guidatore ha avuto la prontezza di riflessi di accostare, evitando un possibile incidente
Stava trasportando un anziano colto da un arresto cardiaco sull'ambulanza ma all'ingresso dell'ospedale ha accusato anche lui un malore. Ha avuto la prontezza di riflessi di accostare il mezzo di soccorso, evitando di coinvolgere altre persone, e si è accasciato sul volante. Soccorso immediatamente è in Rianimazione mentre il passeggero - un uomo di 85 anni - purtroppo è morto. E' successo sabato 27 gennaio 2024 all'ospedale Santissima Trinità di Sora, in provincia di Frosinone.
Autista dell'ambulanza ha un malore mentre entra in ospedale
Poco prima di mezzogiorno l'ambulanza è arrivata a sirene spiegate all'ospedale di Sora da Monte San Giovanni Campano, dove era entrata in azione per soccorrere un 85enne vittima di un arresto cardiaco. A bordo dell'ambulanza oltre al guidatore e al paziente, c'erano anche un medico e un'infermiera (la compagna del conducente del mezzo), che durante il tragitto avevano già cercato di rianimare l'anziano.
All'arrivo all'ospedale Santissima Trinità, però, è accaduto l'inaspettato.
Il malore e i soccorsi
A un certo punto, però, il guidatore dell'ambulanza ha accusato un malore. Si è accorto in anticipo che qualcosa non andava e ha avuto la prontezza di riflessi di accostare a bordo strada il mezzo, evitando così di proseguire e di investire qualcuno.
Proprio durante la salita che conduce al pronto soccorso, i passeggeri a bordo hanno sentito un urto. E sono immediatamente scesi per vedere cosa fosse successo. L'infermiera - e compagna del guidatore - è stata la prima ad accorgersi delle sue condizioni e a lanciare l'allarme.
Sono stati momenti concitati e drammatici: mentre lei si occupava del conducente, il medico continuava a provare a rianimare l'anziano passeggero. In supporto sono arrivati in pochissimi istanti i colleghi dell'ospedale. Entrambi sono stati portati al Pronto soccorso.
Per l'anziano però non c'era più nulla da fare, mentre il guidatore del mezzo di soccorso è stato ricoverato in Rianimazione.