Al limite della barzelletta

Attenti alla suocera! Ruba un rolex in casa del fidanzato della figlia e lo rivende

La 51enne aveva sottratto di nascosto le chiavi di casa del fidanzato della figlia e orchestrato il suo piano.

Attenti alla suocera! Ruba un rolex in casa del fidanzato della figlia e lo rivende
Pubblicato:
Aggiornato:

La suocera ruba il Rolex al genero. Non è l'ennesima barzelletta a tema stereotipato ma un vero fatto di cronaca avvenuto nel Pavese, a Cassolnovo. E altrettanto reale è la denuncia che la signora 51enne ha rimediato per furto in abitazione.

Suocera ruba il Rolex al fidanzato della figlia

La mamma della sua fidanzata gli ha sottratto un Rolex da 2.600 euro. Come racconta Prima Pavia, la donna è anche riuscita a "piazzare" la refurtiva a un gioielliere di Trecate, nel Novarese: sperava forse che cambiando regione non sarebbe stato possibile collegarla al furto e ritrovare l'oggetto.

L'ignaro acquirente ha successivamente raccontato che la signora gli aveva assicurato che il prezioso fosse di sua proprietà. Ed è stata proprio questa testimonianza che ha consentito di arrivare all'identità del ladro: ovvero la suocera, che con la compravendita si era intascata mille euro.

La denuncia

L'ignaro genero, infatti, il 29 settembre 2022 aveva denunciato ai Carabinieri di Gravellona il furto del Rolex e di 120 euro, che si trovavano in casa sua. Sono così scattate le indagini che hanno portato al rinvenimento dell’orologio nella gioielleria di Trecate, in cui il titolare, in buona fede, lo aveva comprato dalla 51enne.

Ecco quindi la doccia fredda per il 26enne: la mano lesta appartiene niente meno che a sua suocera. La madre della sua fidanzata 21enne, infatti, era riuscita a entrare in possesso delle chiavi dell'appartamento del genero di nascosto, orchestrando così il suo piano.

L’orologio, rivenduto il 29 settembre 2022, per 1.100 euro, è stato recuperato e posto sotto sequestro, in attesa della restituzione al legittimo proprietario. Per la signora è scattata una denuncia. E, probabilmente, non sarà nemmeno più ospite gradita alle cene di famiglia...

Seguici sui nostri canali