ORRORE E SANGUE

Attentato terroristico a Tel Aviv: morto un italiano, feriti altri due nostri connazionali

A perdere la vita un avvocato di Roma, Alessandro Parini, 35 anni che si trovava in Israele in vacanza con amici

Attentato terroristico a Tel Aviv: morto un italiano, feriti altri due nostri connazionali
Pubblicato:

Orrore e sangue alla vigilia di Pasqua in Israele, a Tel Aviv. In un drammatico attentato terroristico ha perso la vita un turista italiano, mentre altri due nostri connazionali sono rimasti feriti.

L'attentato è stato subito rivendicato dalla Jihad islamica. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, un'auto è piombata sui passanti a tutta velocità sul lungomare. Complessivamente sono sette i feriti.

Tra questi, due italiani che non sarebbero in gravi condizioni, e alcuni turisti inglesi.

Orrore e sangue a Tel Aviv, morto avvocato italiano

La notizia dell'attentato in Israele è arrivata tra la notte e l'alba di oggi, sabato 8 aprile 2023, sabato santo e vigilia di Pasqua.

A perdere la vita un avvocato di Roma, Alessandro Parini, 35 anni che si trovava in Israele in vacanza con amici.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l'attentatore si è lanciato ad alta velocità sulla folla che passeggiava lungo l'area del lungomare di Tel Aviv e ha anche sparato ai passanti.

La sua auto si è ribaltata, probabilmente a causa dei tentativi fatti per neutralizzarlo.

Le indagini della Polizia israeliana

Nel frattempo, stanno iniziando a emergere particolari sulle indagini e sulle dinamiche dell'attentato.

La polizia israeliana ha confermato che l'autore dell'attentato terroristico di ieri sera a Tel Aviv in è un arabo israeliano di Kfar Kassem a nord est di Tel Aviv.

Il nome del terrorista sarebbe Yousef AbuJ aber, 45 anni. La polizia ha fatto sapere che l'attentatore è stato neutralizzato da due agenti arrivati sul luogo dell'attentato. L'uomo è stato poi ucciso dalla polizia.

Il cordoglio del presidente Mattarella

Nel frattempo, il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto  terroristico che ha provocato, insieme al ferimento di  altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro  Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali.

Ha espresso inoltre  al Presidente dello Stato d'Israele, Isaac Herzog, le condoglianze  della Repubblica Italiana.

Altri attestati di cordoglio sono arrivati in queste ore dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Seguici sui nostri canali