Incredibile a Napoli

Asta del fantacalcio finisce in tragedia, 15enne accoltellato rischia l'amputazione di una gamba

La Polizia avrebbe già identificato l'aggressore, un sedicenne

Asta del fantacalcio finisce in tragedia, 15enne accoltellato rischia l'amputazione di una gamba
Pubblicato:

Il fantacalcio, si sa, è un gioco che appassiona, alle volte più del campionato stesso. E il momento più atteso dell'anno è quello dell'asta di inizio stagione, quando ci si sfida con gli amici per formare la propria squadra, come dei veri e propri direttori sportivi. Ognuno ha i suoi "pupilli" e se sono in due o più a volere i vari Osimhen, Immobile, Lautaro o Lukaku, non mancano le discussioni. Ma qui si è andato davvero oltre. Perché a Napoli è scoppiata una vera e propria rissa e un 15enne è stato accoltellato.

Accoltellato all'asta del fantacalcio

I fatti sono avvenuti nella serata di mercoledì 30 agosto 2023 a Napoli in zona Ponticelli. Un gruppetto di amici si era ritrovato per l'asta del fantacalcio in via Eduardo Scarpetta, quando all'improvviso la situazione si è scaldata.

A un certo punto è spuntato un coltello e il quindicenne è stato colpito più volte alle gambe.

Rischia l'amputazione

Subito è scattato l'allarme. Il giovane è stato trasferito immediatamente a Villa Betania, dove è stato sottoposto alle prime cure, dopodiché è stato trasferito all'Ospedale del Mare.

Le sue condizioni sono serie e rischierebbe l'amputazione di una gamba.

Indagini in corso

Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile della Questura di Napoli che avrebbe identificato l'autore delle coltellate: si tratterebbe di un sedicenne.

Cos'è l'asta del Fantacalcio

Il fantacalcio è un fantasy game che simula il campionato di calcio. Il momento clou è senza dubbio l'asta di inizio stagione, quando si formano le squadre. Ogni "fantallenatore" ha a disposizione un tot di crediti per acquistare i giocatori del campionato. Si comprano portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti e ognuno cerca di acquistare i suoi calciatori preferiti da schierare poi durante la stagione.

 

 

Seguici sui nostri canali