Asta del fantacalcio finisce in tragedia, 15enne accoltellato rischia l'amputazione di una gamba
La Polizia avrebbe già identificato l'aggressore, un sedicenne
Il fantacalcio, si sa, è un gioco che appassiona, alle volte più del campionato stesso. E il momento più atteso dell'anno è quello dell'asta di inizio stagione, quando ci si sfida con gli amici per formare la propria squadra, come dei veri e propri direttori sportivi. Ognuno ha i suoi "pupilli" e se sono in due o più a volere i vari Osimhen, Immobile, Lautaro o Lukaku, non mancano le discussioni. Ma qui si è andato davvero oltre. Perché a Napoli è scoppiata una vera e propria rissa e un 15enne è stato accoltellato.
Accoltellato all'asta del fantacalcio
I fatti sono avvenuti nella serata di mercoledì 30 agosto 2023 a Napoli in zona Ponticelli. Un gruppetto di amici si era ritrovato per l'asta del fantacalcio in via Eduardo Scarpetta, quando all'improvviso la situazione si è scaldata.
A un certo punto è spuntato un coltello e il quindicenne è stato colpito più volte alle gambe.
Rischia l'amputazione
Subito è scattato l'allarme. Il giovane è stato trasferito immediatamente a Villa Betania, dove è stato sottoposto alle prime cure, dopodiché è stato trasferito all'Ospedale del Mare.
Le sue condizioni sono serie e rischierebbe l'amputazione di una gamba.
Indagini in corso
Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile della Questura di Napoli che avrebbe identificato l'autore delle coltellate: si tratterebbe di un sedicenne.
Cos'è l'asta del Fantacalcio
Il fantacalcio è un fantasy game che simula il campionato di calcio. Il momento clou è senza dubbio l'asta di inizio stagione, quando si formano le squadre. Ogni "fantallenatore" ha a disposizione un tot di crediti per acquistare i giocatori del campionato. Si comprano portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti e ognuno cerca di acquistare i suoi calciatori preferiti da schierare poi durante la stagione.