Assalto al portavalori blindato sulla A4: traffico in tilt e chiodi sull'asfalto per la fuga dei banditi
I banditi sono fuggiti disseminando chiodi sull'asfalto
Un assalto a un blindato da film, con blocco dell'Autostrada e banditi in fuga dopo aver disseminato chiodi sull'asfalto. Erano circa le 6.30 quando sulla A4 Milano-Torino, in territorio di Novara, una banda di malviventi ha assaltato un furgone portavalori diretto verso Torino.
Assalto al portavalori blindato sulla A4
I criminali avrebbero tentato di bloccare entrambe le corsie servendosi di un automezzo pesante, a poca distanza dal ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte.
Ma qualcosa ha mandato all'aria i loro piani: l'autista del furgone, infatti, stando a quanto emerso finora, con prontezza e sangue freddo è riuscito a evitare il blocco fuggendo e trovando rifugio nella vicina caserma della Polizia Stradale di Novara Est.
Banditi in fuga e traffico in tilt
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e dato il via alla caccia ai malviventi. Nel frattempo l'Autostrada è andata in tilt, con traffico bloccato e lunghissime code in entrambe le direzioni.
A complicare le cose anche i chiodi triangolari che i malviventi hanno riversato sulla strada durante la loro fuga per rendere più difficile un loro inseguimento.
Le ricerche
Intanto la polizia stradale li sta cercando in Piemonte e in Lombardia. Si ipotizza che si tratti di due "squadre" coordinate tra loro e composte da una decina di persone.
Riaperta l'A4 ma traffico ancora in tilt
L'A4 intanto in tarda mattinata è stata riaperta dopo il parziale blocco, ma le code sono durate comunque a lungo.
Per chi questa mattina si è trovato su quel tratto è stato un vero calvario: "Sono 4 ore che siamo 'chiusi' in autostrada, possibile che non si riesca ad aprire una corsia visto che comunque non hanno portato a termine la rapina?" si legge in uno dei tanti sfoghi affidati ai social nelle scorse ore.