Arriva per primo al seggio, ma muore prima di votare
Alvaro Bignardi, 77 anni, di Soliera, si è accasciato al suolo dopo aver consegnato la tessera elettorale.
Si era alzato di buon mattino, per arrivare subito al seggio per votare. Ma non ci è mai riuscito. Perché è stato colto da un malore che lo ha ucciso. La tragedia si è consumata a Soliera, nel Modenese. Inutili i tentativi di salvare la vita di Alvaro Bignardi, 77 anni.
Arriva per primo al seggio, ma muore prima di votare
Il voto a Soliera si è aperto con una tragedia: un uomo è morto al seggio prima di entrare in cabina.
Erano le 7 di domenica 25 settembre e Bignardi si era svegliato di buon ora per andare a votare. E' arrivato per primo al seggio di via Papotti e ha consegnato la sua tessera elettorale. Ma poi, prima ancora di ricevere le schede per esprimere le proprie preferenze per Camera e Senato si è accasciato al suolo colto da un malore improvviso.
IL LUOGO DEL DECESSO:
I soccorsi inutili
Panico tra i presenti. Scrutatori e operatori delle forze dell'ordine hanno subito dato l'allarme, provando già a rianimarlo. Sul posto sono arrivati anche i soccorritori dell'ambulanza e la guarda medica. Purtroppo però per il 77enne non c'è stato nulla da fare. Il medico ha constatato il decesso.
Le operazioni di voto sono state bloccate sino a quando la salma non è stata portata via e il magistrato di turno ha ordinato la ripresa.