Una scoperta incredibile

Fucili, pistole, coltelli e frecce tribali sotto al letto: "Rambo" ha... 90 anni

I carabinieri sono intervenuti perché stava minacciando la moglie, quando hanno perquisito la casa hanno trovato una Santa Barbara degna di una banda criminale

Fucili, pistole, coltelli e frecce tribali sotto al letto: "Rambo" ha... 90 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Fucili da caccia, fucili a pompa, carabine, revolver, pugnali di varie dimensioni di cui uno con l'incisione sulla lama -Rambo 2 - un machete, un'accetta, una freccia di tipo tribale in metallo e varie munizioni. Una vera e propria Santa Barbara. Ma non stiamo parlando del covo di una banda di criminali, ma dell'abitazione di un "arzillo" novantenne molisano. Che nascondeva un vero e proprio arsenale... sotto il letto.

Il 90enne con l'arsenale sotto al letto

L'incredibile scoperta è avvenuta quando una giovane donna ha chiamato il 112 per chiedere aiuto dato che il padre stava minacciando la moglie con una pistola. A quel punto i Carabinieri della Compagnia di Agnone sono immediatamente entrati in azione.

Quando sono arrivati, però, la "furia" dell'anziano si era già esaurita e lo hanno trovato in stato confusionale sul letto. Una volta ripresosi è stato lui a mostrare loro cosa teneva sotto al letto.

La Santa Barbara

Dato che nascoste sotto il materasso c'erano armi e munizioni, i militari hanno deciso di perquisire con attenzione l'appartamento e hanno trovato davvero di tutto (come si può notare nella foto di copertina).

Tra gli oggetti più curiosi un pugnale con l'incisione "Rambo 2" sulla lama e una freccia tribale. L'intero arsenale - tutto in ottimo stato di conservazione - è stato posto sotto sequestro e l'anziano è stato denunciato in stato di libertà per minacce, detenzione abusiva di armi e omissione e mancata custodia delle stesse.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale gli indagati potranno far valere le loro difese ai sensi del c.p.p..

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali