Da Prima Padova

Cinque ragazzi si ribaltano con l'auto al ritorno dal mare: morta una 16enne

La vittima è Arianna Cuccato, 16 anni, studentessa di Conselve

Cinque ragazzi si ribaltano con l'auto al ritorno dal mare: morta una 16enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque amici e una domenica al mare. Un quadro perfetto all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Che in un istante si è però tramutato in una disgrazia. L'auto su cui i ragazzi viaggiavano al ritorno dalla spiaggia si è ribaltata e nell'impatto ha perso la vita  Arianna Cuccato, ragazza di soli 16 anni di Conselve (Padova).  

Arianna Cuccato, morta in auto con gli amici

Come riporta Prima Padova, l'incidente stradale si è verificato intorno all'1.15 di lunedì 29 luglio 2024 a Correzzola, più precisamente all'incrocio tra via Bassa e via Leonardo da Vinci.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità intervenute sul posto, la Fiat Punto su cui stavano viaggiando cinque ragazzi, tre ragazze e due ragazzi, ha improvvisamente colpito una recinzione e si è poi rovesciata a testa in giù.

Lungo la Strada Regionale 104, in breve tempo a seguito del sinistro, sono accorsi i medici sanitari del Suem 118, insieme ai vigili del fuoco. Tra i cinque ragazzi coinvolti nell'incidente, Arianna Cuccato, 16enne di Conselve ha riportato le ferite più gravi. La minorenne, studentessa del liceo Duca d'Aosta di Padova, è stato a lungo rianimata dai sanitari, ma per lei non c'è stato nulla da fare: si è spenta poco dopo l'intervento dei medici.

Arianna Cuccato, 16enne di Conselve, immagine social

Gli amici feriti

Una sua amica è rimasta ferita in modo più serio rispetto agli altri e per questo motivo è stata trasportata in ospedale per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Ferito anche il conducente dell'auto, sottoposto come da prassi all'alcol test, risultato negativo.

Sinistro mortale a Correzzola

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'autovettura rovesciata e l'area del sinistro stradale. Ai Carabinieri della Radiomobile di Piove di Sacco e ai colleghi di Legnaro, invece, è spettato il compito di deviare il traffico ed eseguire tutti i rilievi dell'incidente. Tutte le ipotesi sono valide: dalla velocità elevata a un errore di distrazione del conducente, quest'ultimo risultato negativo sia all'alcol test, sia a quello delle droghe. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa due ore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali