Bus di turisti sventrato dal guardrail, un morto e 25 feriti
Terribile incidente a Badia di Pino (Arezzo). Due feriti in condizioni gravi
Una gita verso Firenze, alla scoperta di una delle città più ricche di storia e fascino del nostro Paese, si è trasformata in un dramma per una comitiva di turisti di origine asiatica. Il bus su cui viaggiavano all'altezza di Badia al Pino (Arezzo) è rimasto coinvolto in un tragico incidente, finendo sventrato da un guardrail. E il bilancio è tremendo: un morto e 25 feriti, di cui due gravi.
Arezzo, autobus turistico trafitto dal guardrail
Il tragico incidente è avvenuto domenica 4 agosto 2024. Per cause ancora al vaglio (non si esclude un malore per l'autista) il mezzo ha perso aderenza con la strada ed è andato ad appoggiarsi su un fianco, finendo trafitto dal guardrail.
Attivato il piano per le maxi-emergenze, che ha coinvolto 14 ambulanze, automedica, un mezzo per le emergenze di grande portata, l'elicottero, i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Un morto e 25 feriti
Il bilancio come detto è tragico e parla di un morto, due feriti in codice rosso, undici in giallo e dodici in verde. A bordo del mezzo c'era una trentina di persone, in pochissimi dunque se la sono cavata senza particolari problemi (anche se evidentemente sotto shock per l'accaduto).
I pazienti sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno.
Arezzo, bus contro guardrail: le foto
Le immagini dei Vigili del fuoco chiariscono forse più delle parole la drammaticità dell'incidente.
Qualche disagio per il traffico, con l'Autostrada rimasta chiusa per una ventina di minuti per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi sul sinistro.