Aperta un'inchiesta sulla bimba precipitata dal settimo piano a Modena
La piccola era sola con la mamma, che sarà sentita oggi dagli inquirenti. L'ipotesi più probabile è che si sia arrampicata su alcuni oggetti che ha trovato sul balcone.
Si è trattato con ogni probabilità di un tragico incidente, ma saranno le indagini a stabilirlo. E' stata aperta un'inchiesta sulla bimba di quattro anni precipitata dal settimo piano a Modena e morta lunedì 23 maggio 2022.
Bambina precipitata dal settimo piano a Modena
Come racconta Prima Modena, il drammatico incidente è accaduto lunedì 23 maggio, in un palazzo di via Cardarelli: una bambina di 4 anni è precipitata dal balcone del suo appartamento al settimo piano ed è morta.
Inchiesta aperta
La Procura ha aperto un'inchiesta, anche se al momento non ci sono indagati. Oggi, martedì 24 maggio 2022, sarà sentita la mamma della piccola, che ieri non ha potuto essere ascoltata perché comprensibilmente in stato di shock.
In casa secondo quanto ricostruito c'era soltanto lei con la piccola. I due figli maggiori erano infatti a scuola e anche i due zii che vivono con la famiglia, di origine nigeriana, non erano in casa. Il padre della bimba è deceduto due anni fa in un incidente sul lavoro.
L'ipotesi più accreditata
L'ipotesi più accreditata è che la piccola, in un momento di distrazione della mamma, sia uscita sul balcone e si sia arrampicata su alcuni oggetti che ha trovato vicino al parapetto, sporgendosi troppo. Poi avrebbe perso l'equilibrio precipitando tragicamente al suolo. Inutili i disperati tentativi di salvarle la vita.