A Roma

Anziché prestare soccorso fa un video dell'auto in fiamme. Identificato, si scusa: "Vivo nel rimorso"

Il 53enne Francesco Sandrelli con le fiamme sul corpo ha perso la vita a causa delle ustioni

Pubblicato:
Aggiornato:

Un filmato che risale a due mesi fa, ma che è tornato di grande attualità dato che l'uomo a fuoco sul grande raccordo anulare ha perso la vita a causa delle forti ustioni. La Procura di Roma, sul caso, ha aperto un fascicolo di indagine sull'automobilista che gli aveva fatto il video senza prestargli soccorso. Che ora è stato identificato e si è pure scusato.

Il video dell'uomo a fuoco sul grande raccordo anulare

Le immagini in questione, come detto, risalgono allo scorso 6 febbraio quando sul grande raccordo anulare di Roma l'auto del 53enne Francesco Sandrelli ha preso improvvisamente fuoco. Il filmato, divenuto virale attraverso la pagina Welcome To Favelas prima di essere rimosso, era stato realizzato da un'automobilista che transitava lungo l'autostrada romana, all'altezza di Casal del Marmo, e che aveva ripreso la scena col cellulare. Nell'incendio dell'auto, accostata sulla corsia d'emergenza, anche il 53enne è stato avvolto dalle fiamme.

Qui di seguito il video del drammatico rogo sul grande raccordo anulare: consigliamo cautela nella visione delle immagini.

Identificato l'autore del video

Dopo quasi due mesi dall'incidente, ricoverato in ospedale, Francesco Sandrelli, 53 anni e originario di Cortona (Arezzo), ha perso la vita a causa delle forti ustioni riportate a seguito l'incendio della sua auto.  Il 4 aprile 2023 sono stati celebrati i funerali.

Francesco Sandrelli

La vicenda aveva fatto scalpore soprattutto per il filmato fatto avere poi alla pagina Welcome To Favelas. L'automobilista che ha ripreso il 53enne a fuoco sul grande raccordo anulare è finito al centro di un'inchiesta per il reato di omissione di soccorso. Come si può constatare dalle immagini, il guidatore, anziché fermarsi per prestare soccorso, filma la scena piuttosto divertito da quanto sta accadendo:

"Ah zi', hai pijato foco?... Senti che callo, mamma mia. Questo lo mandiamo a Welcome to favelas".

Sul posto, per soccorrere il 53enne a fuoco erano intervenuti  i vigili del fuoco e i mezzi del 118. Le sue condizioni erano però apparse talmente gravi che era stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza per portarlo in ospedale il prima possibile.

"Ho fatto una c..."

L'autore del video è un dipendente della Regione Lazio, che in un primo momento aveva anche commentato sui social l'accaduto, salvo poi cancellare tutto. Ma tanto è bastato per risalire alla sua identità.

Ora, in un'intervista all'edizione romana di Repubblica, racconta di aver capito l'errore e chiede scusa.

"La verità è che ho fatto una cazz... E non pensavo ci sarebbero state tutte queste conseguenze. Da quando è successo vivo con un rimorso enorme".

Seguici sui nostri canali