Anziana morta in casa, arrestato il marito 93enne
Femminicidio a Terracina, a poche ore dalla Giornata contro la violenza sulle donne
Sembra proprio si tratti dell'ennesimo femminicidio, avvenuto a poche ore di distanza dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. A colpire particolarmente in questo caso l'età dei coinvolti. La vittima ha 82 anni, il marito arrestato 93. E' successo martedì 26 novembre 2024 a Terracina.
Femminicidio a Terracina: arrestato 93enne
Come racconta Lazio Tv (televisione del gruppo Netweek) un’anziana donna è stata trovata priva di vita in un appartamento del civico 9 di Via Di Vittorio dove viveva con il marito, Otello De Castris. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia diretti dal Maggiore Loiacono unitamente al comandante di Stagione il maresciallo Saverio Guida.
La tragedia si è consumata nella notte e nelle ore successive i Carabinieri hanno fermato e ascoltato l’anziano coniuge, in stato confusionale.
I rilievi
A chiamare le forze dell’ordine sarebbero stati i vicini di casa della coppia. Anche attraverso le loro testimonianze, i carabinieri stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto. Sembra che la donna sia stata uccisa al culmine di una lite.
Sul posto sono accorsi i famigliari increduli e sgomenti per quanto successo. Anche il sindaco Francesco Giannetti si è recato in via Di Vittorio.