Da Vr Sicilia

Anziana ha un malore in casa, la sorella cade dalle scale per andare a chiamare i soccorsi: trovate morte 72 ore dopo

La tragedia scoperta dal nipote delle due donne

Pubblicato:
Madre e figlio trovati morti in casa a Torpignattara: ipotesi omicidio-suicidio in via Giuseppe Cei nel quartiere Torpignattara a Roma, al lavoro i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Via In Selci, 9 luglio 2020. Si ipotizza un omicidio-suicidio per la morte delle due persone trovate nel pomeriggio in un appartamento a Torpignattara. Lo si apprende da fonti investigative. Da una prima ricostruzione dei carabinieri un 58enne avrebbe sparato all'anziana madre malata e si sarebbe poi suicidato con la stessa pistola, che aveva ancora in pugno quando sono arrivati i militari.ANSA/CLAUDIO PERI

La sorella ha accusato un malore in casa e lei si è precipitata giù dalle scale per chiamare i soccorsi. Ma è caduta, rotolando per la rampa e sbattendo contro il portoncino di casa. E così sono morte entrambe, trovate senza vita 72 ore dopo. Una vicenda drammatica che viene da Modica, in Sicilia.

Sorelle morte in casa a Modica

La tragedia si è consumata in un appartamento di corso Nino Barone a Modica Alta. Stando ad una prima ricostruzione, una delle due sorelle avrebbe avuto un malore, l’altra, nel tentativo di chiamare i soccorsi, sarebbe caduta dalle scale rotolando per l’intera rampa e finendo contro il portoncino di casa.

Il medico legale intervenuto sul posto avrebbe appurato che si sarebbe trattato di morte per cause naturali, tant’è che i corpi delle due sorelle sono stati riconsegnati alla famiglia per i funerali.

E' stato il nipote, che non aveva notizie delle donne da due giorni a scoprire cosa era successo e a chiamare i Carabinieri.

Guarda il servizio di Vr Sicilia, televisione del gruppo Netweek:

Nessun segno di effrazione

Proprio da una ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma insieme alla scientifica, nell’abitazione non è stato trovato nessun segno di effrazione e tutto era in ordine.

In un primo momento si era diffusa la voce che le donne fossero state vittime del tentativo di un furto andato male, subito smentita dai rilievi delle forze dell'ordine. ;

In Corso Nino Barone anche il magistrato della Procura di Ragusa che dopo il referto del medico legale e dopo aver accertato che non c’erano segnali di presenze all’esterno dell’abitazione, ha consegnato le salme alla famiglia per le esequie.

Seguici sui nostri canali