Cronaca
DA NON CREDERE

Anziana decide di farla finita rinchiudendosi nel congelatore di casa

A fare la terribile scoperta una delle figlie. Gli inquirenti non sembrano avere dubbi sulla dinamica, seppur davvero anomala

Anziana decide di farla finita rinchiudendosi nel congelatore di casa
Cronaca 30 Dicembre 2022 ore 10:33

Una dinamica da non credere per un suicidio. Un'anziana ha deciso di farla finita rinchiudendosi nel congelatore di casa: ha scritto un biglietto con le sue ultime volontà, l'ha lasciato sul tavolo, poi ha aperto il congelatore domestico, ci è entrata, s'è rannicchiata per starci interamente, ha richiuso il coperchio e ha atteso la propria fine.

Decide di farla finita rinchiudendosi nel congelatore

Una sequenza davvero da brividi, che tecnicamente potrà essere confermata dai risultati dell'autopsia che era in programma ieri, giovedì 29 dicembre 2022, e il cui referto giungerà nei prossimi giorni. Il dramma s'è consumato invece nella serata di mercoledì 28 dicembre a Trodica di Morrovalle, nell'entroterra in provincia di Macerata, Marche.

Sembra che la 77enne non avesse superato il dolore per la perdita del marito, avvenuta ormai due anni orsono. Durante le festività natalizie aveva deciso di rimanere da sola, nonostante le insistenze delle figlie che volevano che passasse il natale con il conforto e la vicinanza dei parenti.

E' stata proprio una di loro a scoprire il corpo all'interno di un grosso congelatore in una stanza adibita solamente a dispensa: la pensionata non rispondeva alle sue chiamate e lei si è recata a casa sua per controllare.

Sul caso indagano i carabinieri di Macerata, ma gli inquirenti non sembrano avere dubbi sulla tesi del suicidio, seppur davvero anomalo.

Seguici sui nostri canali