Da E' Tv

Anziana 87enne sventa la truffa telefonica del "finto incidente al figlio", che vede tutto con le telecamere

"Ero angosciata, ma non ho mollato"

Pubblicato:

Sarà l'informazione martellante coniugata alle continue campagne sul tema delle forze dell'ordine, ma sono sempre più i casi in cui un anziano riesce a sventare una truffa a proprio danno. L'ultimo episodio arriva dall'Emilia Romagna, a Bologna, dove un'arzilla 87enne non si è lasciata impressionare dalla chiamata di un finto carabiniere (in realtà truffatore) che voleva soltanto spillarle del denaro, ed ha mandato in fumo il raggiro.

"Ero angosciata, ma non ho mollato", ha commentato l'anziana.

GUARDA IL VIDEO SERVIZIO DI E'TV, DEL NOSTRO GRUPPO EDITORIALE NETWEEK

Pensionata 87enne sventa la truffa telefonica

E' accaduto nel quartiere bolognese di san Donato, dove però la signora Maria, pensionata di 87 anni ha ricevuto una chiamata da un finto carabiniere, ma è riuscita a sventare il raggiro. Il copione è sempre lo stesso:

"Suo figlio ha avuto un incidente, una donna è rimasta gravemente ferita e lui risulta indagato", questa ormai classica truffa prosegue con una richiesta di denaro per far fronte ai danni procurati dal finto incidente.

La telecamera di sicurezza

Per fortuna Maria non è caduta nel tranello, anche perché il figlio, in quel momento al lavoro, si è accorto di quello che stava accadendo grazie a una telecamera installata a casa della mamma e l'ha messa in guardia. 

Lei, nel frattempo, è riuscita a tenere testa ai 'finti' carabinieri che cercavano di intimorirla. La signora ha tenuto testa al solito copione, insistendo sulla volontà di parlare con il figlio.

Il precedente poche ore prima

Soltanto poche ore prima, sempre nel Bolognese, in zona Casteldebole, un'anziana era stata derubata di 4mila euro, sempre con la tecnica del 'finto incidente' successo al figlio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali