Indaga la Procura

Muore a 28 anni dopo l'intervento per perdere peso

Anna Giugliano, 28 anni, di Oleggio, nel Novarese, era stata sottoposta a un intervento di bypass gastrico all’ospedale Humanitas di Rozzano

Muore a 28 anni dopo l'intervento per perdere peso
Pubblicato:

Anna Giugliano aveva 28 anni e una vita davanti. Sogni e speranze che si sono spezzati dopo un intervento per perdere peso. E ora la famiglia e la Procura vogliono vederci chiaro.

Muore dopo l'intervento per perdere peso: Anna aveva solo 28 anni

Anna Giugliano, 28 anni, di Oleggio, nel Novarese, è morta undici giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di bypass gastrico all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Il 19 marzo 2023 era tornata di corsa, accompagnata dai genitori, all’ospedale per fortissimi dolori all’addome. Trasferita in terapia intensiva, non ce l’ha fatta: è morta dopo alcune ore.

La famiglia ha presentato una denuncia e la Procura indaga ora per omicidio colposo a carico di ignoti. Saranno gli accertamenti, a partire dalla cartella clinica, a tentare di chiarire le cause del decesso della giovane.

Dimessa senza problemi

La 28nne si era sottoposta a un intervento per perdere peso, un bypass gastrico. Un intervento che, come spiegato da Humanitas in una nota, si era concluso senza particolari complicazioni, almeno all'apparenza:

"La paziente era stata dimessa in pieno benessere  in data 8 marzo. Il 19 dello stesso mese è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica. Humanitas esprime profondo cordoglio ai famigliari per la scomparsa”.

La Procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e saranno svolti tutti gli approfondimenti per fare luce sulla morte della giovane.

 

 

Seguici sui nostri canali