Tragedia in Veneto

Novantaduenne al volante ha un malore e investe tre moto: due morti e tre feriti

Angelo Fantato ha perso il controllo della sua auto piombando su tre minorenni, tutti feriti insieme alla moglie. Per lui non c'è stato nulla da fare

Novantaduenne al volante ha un malore e investe tre moto: due morti e tre feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha avuto un malore mentre si trovava alla guida e ha centrato tre motociclette. Un gravissimo incidente è avvenuto domenica 28 gennaio 2024 in provincia di Treviso. Angelo Fantato, 92 anni, che guidava l'auto, è morto sul colpo. Nelle ore successive è purtroppo mancato anche uno dei motociclisti, Thimoty Dal Bello, di soli 16 anni.

Malore al volante,  muore 92enne

Lo scontro tra l'auto condotta da Fantato e i motocilisti è avvenuto attorno alle 16 sulla Strada del Muson a Pagnano d'Asolo.

Qui, secondo quando ricostruito, l'anziano viaggiava in compagnia della moglie 85enne Giuliana Paoletti quando ha accusato un malore. Proprio in quel momento all'incrocio tra l'Sp6 e l'Sp248 arrivavano tre giovani motociclisti, tutti quindicenni.

Lo scontro

L'impatto tra l'auto e le moto è stato molto violento: la vettura di Fantato, una Citroen Berlingo, è finita al centro della rotatoria, mentre i mezzi dei ragazzi sono stati sbalzati fuori strada.

In tanti hanno assistito alla scena e subito è partita la chiamata ai soccorsi. Per il 92enne non c'è stato nulla da fare. In un primo momento le condizioni dei ragazzi non sembravano destare particolare preoccupazione (così come quelle della moglie dell'uomo, anche lei portata in ospedale).

Tuttavia lunedì 29 gennaio 2024, è deceduto all'ospedale Cà Foncello di Treviso anche uno dei tre giovani motociclisti coinvolti nello schianto. Si tratta del sedicenne Thimoty Dal Bello, residente ad Asolo, in provincia di Treviso, ma originario di Bassano del Grappa, nel Vicentino.

 

 

Seguici sui nostri canali