Terribile tragedia

Dimesso dall'ospedale, dodicenne muore poche ore dopo

Andrea Vincenzi, giovane portiere del Gassino San Raffaele, si è spento nonostante la corsa disperata al Regina Margherita di Torino

Dimesso dall'ospedale, dodicenne muore poche ore dopo
Pubblicato:

Sognava di giocare a calcio, come tantissimi ragazzini della sua età. E aveva molti sogni ancora da realizzare. Purtroppo però il destino aveva in serbo per lui tutt'altro. Andrea Vincenzi aveva solo 12 anni e la sua vita si è spenta all'improvviso mercoledì 21 febbraio 2024.

Andrea Vincenzi, morto a 12 anni dopo le dimissioni dall'ospedale

Il giovane, di Castiglione Torinese, si era sentito poco bene, pare per una sospetta polmonite. I genitori, così, hanno deciso di portarlo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Chivasso. Qui, secondo quanto è stato sinora ricostruito in queste ore tanto convulse quanto drammatiche, il ragazzino è stato visitato e poi dimesso.

Purtroppo, però, una volta tornato a casa, Andrea si è di nuovo sentito male. La famiglia ha chiamato l'ambulanza che lo ha portato a sirene spiegate al Regina Margherita di Torino, dove però non è stato possibile salvargli la vita: il dodicenne è morto per un arresto cardiaco ancora prima di giungere in ospedale. 

Chi era Andrea Vincenzi

Un ragazzino come tanti, con sogni e speranze. E una grande passione per il calcio. Andrea Vincenzi giocava come portiere nella squadra Esordienti 2011 dell'Usd Gassino-San Raffaele, che in queste ore si è stretta attorno al dolore dei famigliari.

Tantissime le attestazioni di commozione da parte di molte società del territorio.

Sarà aperta un'inchiesta

Possibile che sull'accaduto la Procura di Torino possa aprire al più presto un'indagine, per capire se e come Andrea potesse essere salvato. L'Asl Torino 4 ha comunicato di aver attivato immediatamente le verifiche interne e - al contempo - di aver effettuato già una prima valutazione dei fatti, secondo la quale sarebbero stati seguiti tutti i protocolli.

Ma ora è solo il momento del dolore, delle lacrime e del silenzio per una vita spezzata all'improvviso e troppo in fretta.

 

 

Seguici sui nostri canali